paypalbitcoin

Nell’ultimo anno e mezzo, si sa, il fenomeno delle criptovalute ha fatto registrare un aumento di popolarità da capogiro. Tra il numero di nuovi utenti che fatica ad arrestare la sua corsa e la miriade di nuovi progetti annunciati nei mesi precedenti, tutto fa pensare ad una vera e propria rivoluzione digitale.

Come era logico aspettarsi, anche il numero di persone desiderose di utilizzare i propri asset digitali nella vita di tutti i giorni sta crescendo a vista d’occhio. Sfruttare la tecnologia blockchain non è più soltanto una grande campagna di marketing, ma sempre più un vero e proprio passo in avanti sul mercato.

Lo ha capito PayPal, colosso americano dei pagamenti digitali che ha da poco svelato importanti novità in ambito criptovalute e wallet digitali.

La rivoluzione di PayPal

La compagnia specializzata nei servizi finanziari ha deciso di mettere a disposizione dei propri utenti americani un nuovo pool di servizi legato al mondo delle criptovalute.

In particolare, PayPal ha annunciato piena apertura alla possibilità di trasferire ed utilizzare criptovalute per i pagamenti tramite l’applicazione.

Sarà inoltre possibile spostare i propri asset digitali in direzione di indirizzi esterni, che siano exchange o wallet privati. Una mossa che facilita enormemente il processo di utilizzo delle criptovalute e che soddisferebbe pienamente le esigenze di praticità ed economicità degli utenti.

Le parole di Dan Schulman

Particolarmente entusiasta della nuova identità di PayPal è certamente il suo CEO, Dan Schulman, che si dice entusiasta delle innovazioni portate avanti dalla compagnia.

“Ciò che abbiamo appena apportato è come un primo passo per portare l’azienda da un assetto fiat-oriented ad uno incentrato sulle valute digitali.”

L’intenzione di portare PayPal dalla parte più attiva del processo di trasformazione tecnologica emerge dal discorso di Dan Schulman sul palco del Consensus 2022.

“Abbiamo costruito un ponte tra l’universo delle valute fiat e quello delle criptovalute. E il valore di questi due network combinati sarà molto più alto delle controparti separate.”

Come detto, il desiderio di utilizzare criptovalute e altri asset digitali per effettuare transazioni e pagamenti sta diventando un bisogno sempre più diffuso. Moltissimi brand hanno già iniziato ad allargare il pool delle proprie modalità di pagamento anche alle criptovalute, interessando una fetta di mercato sorprendentemente grande.

L’operazione di PayPal potrebbe presto rivelarsi vincente. Non soltanto per le elevatissime possibilità di guadagno per la stessa azienda, ma anche per tutto l’ecosistema crypto in generale, oltre che per gli utenti che ne fanno parte.