Bitmex Exchange Italia

bitmex exchange

Tra gli investitori di tutto il mondo Bitmex è un exchange noto e prestigioso per comprare e vendere diversi tipi di criptovalute. Ha pochi rivali in tema di liquidità quando si tratta di scambiare Bitcoin e dollaro americano.

Ma rende allo stesso tempo disponibile ai suoi utenti monete digitali come Bitcoin Cash, Ethereum, Litecoin e Ripple e diverse altre. Il meccanismo della leva finanziaria, poi, aumenta le possibilità di guadagni e insieme all’assenza di commissioni per prelevare e depositare è una delle feature più amata dai suoi clienti.

Aprire un nuovo ordine sulla piattaforma di Bitmex costa davvero poco e soprattutto è un’operazione sempre sicura , in virtù degli scrupolosi protocolli applicati dall’exchange quando ti registri e quando investi. Giusto per citarne un paio: puoi utilizzare token di sicurezza a due fattori e una barra di scorrimento captcha.

COME FUNZIONA BITMEX

Bitmex ha saputo cogliere al meglio le opportunità dei nuovi mercati dopo l’ascesa dei contratti per differenza. Ecco che ha reso disponibile ai suoi utenti l’acquisto e lo scambio di criptovalute, sia le più note che quelle meno utilizzate. Si tratta di un mercato caratterizzato da alta volatilità ma in cui compiere un’operazione comporta costi accessibili a tutti.

Una delle qualità che ha reso popolare Bitmex è la grande liquidità per le transazioni Bitcoin-dollaro americano. Ci sono poi altri aspetti interessanti come le commissioni di compravendita basse, un semplice processo di apertura del conto, il servizio di assistenza ai clienti. Per questioni di sicurezza dovrai prima dare conferma ad un messaggio di posta elettronico ricevuto prima di poter depositare e prelevare dal tuo conto e quindi acquistare criptovalute.

Bitmex appartiene alla HDR Global Trading Limited, che ha la sua sede alle isole Seychelles. Fondata e gestita da giovani professionisti della finanza, dell’informatica e del trading, ti dà la possibilità di scegliere tra molteplici operazioni al fine di comprare monete digitali. Con “Market Orders” l’acquisto è immediato al prezzo attuale, che potrai seguire sempre in tempo reale. Più flessibile “Limit Orders”, che ti permette di scegliere tra un range di prezzi per acquistare. “Stop Orders” fissa una soglia di prezzo alla quale compiere le tue operazioni. “Take profit orders” è ancora più flessibile, aprendo un nuovo ordine quando il prezzo segnala una migliore tendenza di mercato.

Questo exchange è adatto a neofiti e professionisti, come testimonia la disponibilità di operazioni avanzate quali le Hidden Orders e le Iceberg Orders, che consentono il massimo della personalizzazione delle proprie strategie. Ma sono in realtà molte altre le varianti di operazioni che puoi compiere su Bitmex. Ad esempio il “Perpetual P2P Swap”, che come è facilmente intuibile riguarda solo gli swap e non presenta scadenze. Anche operando su XBT non avrai scadenze e potrai comprare e vendere Bitcoin in maniera speculativa con leve finanziarie fino a 100 e commissioni bassissime. Attraverso XMR anche il Monero è negoziabile con un’ottima leva, mentre Ethereum ed Ethereum Classic sono associati ad una leva che arriva a 50. Registrati quindi alla piattaforma e prova il potente motore di ricerca delle operazioni di Bitmex!

COME APRIRE UN CONTO SU BITMEX

Cliccando sul nostro link diretto impiegherai appena qualche minuto per registrarti su Bitmex ed aprire un nuovo conto. Molto importante è l’inserimento di un indirizzo e-mail valido che ti servirà poi per ricevere il messaggio di conferma e sarà anche il tuo nome utente da digitare insieme alla password che sceglierai per accedere alla tua area personale. Con Bitmex non è necessario scaricare niente sul tuo computer: utilizzi il browser web, ti logghi e sei pronto ad investire!

Gli altri dati che ti saranno richiesti in fase di registrazione saranno il tuo paese di residenza insieme a nome e cognome. Inserisci poi il codice captcha per dimostrare di essere una persona e non un robot e avrai già finito.

Bitmex non abbandona a sé stessi i propri clienti e gli offre un servizio di assistenza attivo 24 ore al giorno e 7 giorni a settimana. Per contattare un consulente puoi compilare un form o anche utilizzare i social (il nostro consiglio è quello di orientarti su Twitter, dove puoi porre domande anche prima di iscriverti alla piattaforma).

BITMEX È SICURO?

Anche “sicurezza” è una delle parole chiave della filosofia di Bitmex. Protocolli scrupolosi sono adottati per ogni tipo di operazione compiuta dall’utente. Si va dai depositi e i prelievi multisignature alle chiavi di autenticazione per accedere. Le comunicazioni sono crittografate col sistema PGP e proteggono anche le mail automatiche.

Violare il tuo account Bitmex sarà difficilissimo per gli hacker: a parte i classici nome utente e password è infatti attivo il sistema di autenticazione a due fattori e c’è una barra captcha da trascinare. Per conoscere tutte le misure di sicurezza adottate da questo exchange puoi consultare in ogni momento la relativa sezione informativa.

CHE COMMISSIONI SI PAGANO SU BITMEX?

Dato che le commissioni applicate da questa piattaforma per comprare e vendere criptovalute variano spesso ti invitiamo a visualizzare la tabella presente sul sito ufficiale. Come già accennato, avrai il vantaggio di depositare e prelevare denaro dal tuo conto in maniera completamente gratuita. Minime commissioni vengono applicate da Bitmex quando invece compi delle operazioni.

CONCLUSIONI SU BITMEX

Il nostro consiglio è quello di aprire il prima possibile un conto su Bitmex attraverso la semplice procedura che ti abbiamo indicato. In seguito comincia a prendere confidenza con la piattaforma dando un’occhiata alla dashboard di trading, visualizzando gli andamenti dei mercati delle criptovalute in tempo reale.

È impressionante la quantità di monete digitali a disposizione e di operazioni anche avanzate che puoi effettuare su Bitmex. E tutto ciò a fronte di commissioni davvero convenienti, unite ai grandi vantaggi delle leve finanziarie. Non da tutti anche il fatto di far prelevare e depositare denaro senza applicare tariffe. C’è da dire anche che il sito è consultabile in lingua inglese, non essendo ancora disponibile la versione in italiano. Ma il tutto è facilmente intuibile anche grazie alla semplice interfaccia grafica e all’ausilio delle faq interattive. Comincia a guadagnare quindi fin da ora con Bitmex, clicca sul nostro link diretto e registrati!