Coinbase

coinbase exchange

In questa pagina conoscerai approfonditamente l’exchange Coinbase, tra i più prestigiosi in assoluto sul mercato. Con una guida completa comprensibile anche ai neofiti ti forniremo ogni nozione necessaria per cominciare a operare e a guadagnare investendo cifre anche minime.

CHE COSA È COINBASE

Sono tantissimi i paesi in tutto il mondo a cui Coinbase offre i suoi servizi, che consistono essenzialmente nelle operazioni effettuate con monete digitali. Con grande sicurezza e affidabilità potrai ad esempio acquistare e vendere Bitcoin, dotarti di un tuo portafoglio elettronico (denominato anche e-wallet) e compiere operazione di trading on line con molteplici criptovalute.

Abbiamo scritto di sicurezza e affidabilità perché sono da annoverare tra i tanti punti forti di questa piattaforma di exchange cripto, grazie anche ad un sistema di archiviazione offline di ultimissima generazione. Coinbase è talmente scrupoloso che all’atto dell’apertura dell’account ti chiederà una doppia verifica inviandoti un codice segreto sullo smartphone. Tutti i dati sensibili e le operazioni effettuate su Coinbase sono rigorosamente crittografate, insieme ai portafogli elettronici. Potrai dormire insomma su sette guanciali, considerato anche che i server della piattaforma sono assicurati e se dovesse accadere un qualsiasi imprevisto scatterebbero immediatamente i risarcimenti per gli utenti.

Inoltre potrai utilizzare questo exchange in qualunque momento lo vorrai e in qualsiasi posto ti trovi grazie alle apposite app Android e iOS da scaricare gratuitamente dai rispettivi store elettronici. I cambi avvengono praticamente in tempo reale, con una velocità estrema che bypassa la possibile volatilità dei valori.

COME FUNZIONA COINBASE

Chiunque può imparare rapidamente ad usare la piattaforma di Coinbase. Alla base di tutto c’è ovviamente l’apertura di un nuovo account, da avviare cliccando su “Registrati” in alto nella pagina iniziale. A questo punto scegli se registrarti come persona fisica o come azienda (in quest’ultimo caso dovrai indicare se vuoi operare per investimento commerciale o utilizzare un servizio per venditori). Digita tutti i dati richiesti e inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica; assicurati che non ci siano errori in quanto sarà fondamentale per la verifica del tuo account. Ti arriverà infatti una e-mail con i cinque successivi step da compiere per convalidare il tuo conto e accedere finalmente al tuo portafoglio elettronico.

A questo punto sarai quasi pronto per dar vita alle tue transazioni su Coinbase! Hai due alternative: “Buy” e cioè comprare oppure “Sell”, vale a dire vendere criptovalute. Puoi inoltre inviare o ricevere criptovalute cliccando sul menu “Accounts” e successivamente su “Send” o su “Receive”. Digita l’indirizzo Bitcoin al quale veicolare la moneta digitale è il gioco è fatto! Naturalmente per ricevere criptovalute sarà necessario cliccare sul tasto “Show Address”.

Va da sé che è assolutamente fondamentale verificare l’esattezza dei dati e degli indirizzi, da controllare più volte per non commettere errori. Quando compri criptovalute verifica scrupolosamente la causale e il relativo numero di riferimento. Solo successivamente puoi procedere tranquillamente all’acquisto. Ad ogni accredito avvenuto riceverai un messaggio di posta elettronica a conferma dell’operazione andata a buon fine.

COME COLLEGARE IL PROPRIO CONTO A COINBASE

Per sfruttare al meglio le funzionalità di Coinbase dovrai collegare il tuo conto al sito di exchange. Puoi farlo tranquillamente anche se usi Paypal, in piena sicurezza per le ragioni che abbiamo già esplicitato. Coinbase non potrà infatti mai accedere al tuo conto bancario o Paypal. Dopo che il tuo conto sarà stato collegato con successo alla piattaforma potrai cominciare ad acquistare criptovalute come Bitcoin in maniera semplice, intuitiva ed immediata.

CARATTERISTICHE E NUMERI DI COINBASE

Con un’eccellente interfaccia grafica Coinbase appare facilmente utilizzabile anche a chi non ha mai operato prima con le criptovalute. Attraverso una registrazione rapidissima potrai cominciare ad acquistare e vendere Bitcoin e altre valute digitali.

I numeri di Coinbase rendono bene l’idea del prestigio assoluto e del successo di questa piattaforma. Sono ben 33 le nazioni in cui è attiva questo exchange, che ha già conquistato oltre 10 milioni di utenti. Su Coinbase sono già avvenuti scambi di criptovalute per un valore superiore ai 50 miliardi di dollari. In sette anni di attività la piattaforma ha conquistato investitori illustri come Dfj Growth e Mufg

COME REGISTRARSTI A COINBASE

Sono pochi ed elementare gli step da compiere per aprire rapidamente un conto sulla piattaforma di Coinbase. Clicca sul nostro link diretto e successivamente nella pagina che si aprirà clicca poi sul tasto “Registrati”. Digita a questo punto i tuoi dati: nome, cognome, indirizzo di posta elettronica. Scegli una password sicura, clicca sul tasto “Crea un conto” e avrai terminato.

È possibile anche digitare unicamente l’indirizzo di posta elettronica sulla home page di Coinbase e cliccare poi sul tasto verde con su scritto “Inizia da qui”. Ti verrà in seguito richiesto di verificare il tuo indirizzo e-mail attraverso la ricezione di un messaggio. A questo punto indica se intendi operare come persona fisica o come azienda. In quanto persona fisica dovrai digitare il tuo numero di cellulare al quale ti verrà inviato un sms con un codice di verifica. Inserisci questo codice nella casella sulla piattaforma e il tuo account sarà correttamente verificato.

Coinbase chiede anche di verificare la tua identità attraverso l’upload di una foto di un tuo documento, che puoi scattare anche con il tuo smartphone: sono accettati carta d’identità, patente e passaporto. I depositi avranno dei limiti fin quando non verificherai il tuo conto bancario (puoi farlo anche attraverso un bonifico di solo 1 euro). Se opti per l’utilizzo della carta di credito (ricorda che Coinbase non accetta carte Visa!) non potrai depositare più di 325 dollari.

COME COMPRARE E VENDERE BITCOIN SU COINBASE

Effettuare operazioni con i Bitcoin su Coinbase è semplice come usare la tua banca on line. Sono diverse le criptovalute di successo a tua disposizione, che potrai comprare e vendere facilmente e in piena sicurezza. Attraverso un “Vault” protetto da diversi controlli di sicurezza potrai raccogliere i tuoi Bitcoin.

A sinistra nella dashboard puoi procedere all’acquisto e alla vendita di criptovalute ma ricorda di annotare il tuo indirizzo Bitcoin per poter usare il tuo portafoglio elettronico. Lo trovi cliccando su “Conti” e poi su “Indirizzo Bitcoin” a destra. Il tuo indirizzo comparirà anche sotto forma di codice QR.