Con la carta di debito Visa Binance hai la possibilità di comprare i tuoi beni e servizi preferiti, utilizzando le criptovalute in tuo possesso se vuoi anche convertendole. Ciò è possibile grazie al fatto che più di 60 milioni di negozi in tutto il mondo accettano questo strumento prezioso. Il fatto di far parte del prestigioso circuito Visa la rende una carta affidabile e accettata in ogni paese e in ogni contesto.
Come funziona la carta di debito Visa Binance?
In sintesi la piattaforma di Binance in quanto utente registrato ti mette a disposizione due portafogli elettronici (wallet) distinti e separati. Dal wallet spot potrai inviare le tue monete digitali ad un apposito wallet della carta Visa Binance per comprare poi con essa ciò che preferisci.
Quali sono i vantaggi della carta di debito Visa Binance?
A parte quelli già anticipati, possiamo godere di questa splendida carta in modo completamente gratuito data l’assenza di commissioni. Nessuna spesa per l’attivazione, il mantenimento e la gestione delle transazioni. Inoltre il portafoglio elettronico della carta ti consente di custodire i tuoi token in un posto sicuro per convertirli nel momento in cui lo vorrai.
Ma non finisce qui: in un’epoca in cui è tanto in voga il cashback Binance non poteva non applicarlo anche alla sua carta, per una percentuale massima dell’8%. Effettuando normalmente i tuoi acquisti riceverai indietro proprio questa percentuale di quanto hai speso (ovviamente verificando che si tratti di operazioni idonee al cashback).
La carta di debito Visa Binance è sicura?
Assolutamente sì: ogni centesimo presente sulla tua carta è tutelato dai protocolli di sicurezza più avanzati del momento. I tuoi capitali fanno parte insomma del SAFU (Secure Asset Fund for Users, che sta per “Fondo per la sicurezza degli asset degli utenti”).
Questo fondo speciale creato da Binance è alimentato dal 10% di ogni commissione di trading pagata dagli utenti della piattaforma e serve come scialuppa di salvataggio contro eventuali attacchi hacker.
Come richiedere la carta di debito Visa Binance
Ogni utente iscritto alla piattaforma di Binance può richiedere la sua carta Visa Binance. Per farlo anche tu clicca sul menu “Finanza” in alto sul sito di Binance e poi su “Carta Visa Binance”. Allo stesso scopo puoi anche cliccare “Card” in fondo alla pagina sotto la categoria “Prodotti”. Per richiedere la carta dovrai aver adempiuto al protocollo KYC (Know your customer) di livello 1.
Nella pagina che ti si aprirà davanti clicca sul tasto giallo “Inizia”, poi visualizza e accetta termini e condizioni del protocollo KYC. Il quale è imposto per legge a tutti gli exchange regolamentati al fine di contrastare il riciclaggio di denaro sporco ed eventuali frodi. Clicca su “Conferma” per avanzare e finalmente verrai reindirizzato sulla pagina per ordinare la tua carta Binance. Innanzitutto dovrai decidere il formato col quale verrà stampato il tuo nome sulla carta e poi cliccare su “Continua”.
La schermata successiva conterrà i tuoi dati, alcuni già presenti e alcuni da inserire come ad esempio un tuo recapito telefonico. Inserisci tutti i dati obbligatori ma allo stesso tempo controlla che quelli precompilati siano corretti. In caso contrario ti conviene contattare l’assistenza clienti di Binance per una segnalazione attraverso la chat apposita.
Allo stesso modo dovrai procedere se l’indirizzo al quale recapitare la carta conterrà degli errori.
Potrebbe esserti richiesta una prova di residenza attraverso una bolletta di una qualsiasi utenza domestica (luce, gas, telefono ecc.) non più vecchia di tre mesi. Un altro campo fondamentale da riempire qualora fosse vuoto è quello relativo allo stato, insieme a quello della data di emissione del tuo documento di identità utilizzato per il protocollo KYC. Tutte queste accortenze servono ad evitare che l’ordine della tua carta fallisca.
Qualora ciò malauguratamente accada ti verrà in ogni caso recapitato un messaggio di posta elettronica con la spiegazione di quanto non è filato per il verso giusto. E se hai dovuto affrontare qualche spesa per l’ordinazione della tua carta Binance te la rimborserà.
Conferma i tuoi dati e se vuoi attiva la funzione “Auto Top-up”, una sorta di ricarica automatica per assicurarti che ci sia sempre del denaro sulla tua carta. Accetta infine termini, informativa sulla privacy e il contratto e darai così il via all’emissione della tua carta di debito Visa Binance. La carta virtuale verrà emessa subito dopo la finalizzazione dell’ordine, a protocollo KYC completato. Per quanto riguarda la carta fisica essa ti verrà recapitata direttamente a casa in un tempo variabile, a seconda di quante richieste ci sono in quel dato momento.
La carta di debito Visa Binance deve essere attivata?
Qui c’è un distinguo da fare. Per ciò che attiene la carta Binance virtuale, una volta finalizzato correttamente l’ordine l’attivazione è automatica e immediata, come puoi verificare in ogni momento sulla tua dashboard loggandoti con le tue credenziali di accesso.
Per quanto riguarda la card fisica che verrà recapitata a casa tua sempre nella tua dashboard troverai un apposito tasto per l’attivazione. Il suddetto tasto sarà di colore grigio e non cliccabile fin quando lo stato della tua carta sarà “In sospeso”.
Diventerà invece cliccabile quando lo stato passerà a “Spedito”. Però con la tua carta fisica ancora in viaggio non potrai conoscere alcuni dati come le sue ultime quattro cifre e il codice CVV che troverai sul retro, necessari per l’attivazione. In seguito alla quale potrai visualizzare anche un codice Pin per prelevare ad esempio denaro contante dagli sportelli ATM.
E se perdo la mia carta di debito fisica Visa Binance?
Nessun problema. Basta sospenderla nel momento dello smarrimento attraverso la tua dashboard e procedere all’ordine di una nuova carta, che verrà definita “sostitutiva”. Dovrai cliccare su “Ordina nuova carta”, verificare che l’indirizzo di spedizione sia corretto e correggerlo se necessario.
Per la sostituzione Binance applica una commissione da pagare pari a 25 € e per questo dovrai indicare un metodo di pagamento per procedere. Puoi pagare questa cifra sia con valuta fiat che con le criptovalute presenti sul tuo wallet.
Ovviamente il pagamento in moneta digitale verrà convertito in maniera automatica in euro ad un tasso valevole per un minuto, trascorso il quale ne comparirà uno nuovo.