mattpp

Nel vasto mondo dei prodotti su base blockchain, come noto, non ci sono soltanto le criptovalute.

A fare buona compagnia alle valute digitali come Bitcoin ed Ethereum ci sono anche gli NFT, i token non fungibili amatissimi dal grande pubblico e, in particolare, dal mondo dell’arte digitale.

Ciò è vero soprattutto per quanto riguarda l’exploit dell’ecosistema crypto lungo tutto il 2021, vero e proprio periodo doro di NFT e criptovalute.

Col passare dei mesi, però, proprio i non-fungible tokens hanno visto ridimensionato il proprio peso sul mercato.

I progetti non sono però diminuiti e quelli esistenti continuano ad essere aggiornati con frequenza, come abbiamo potuto constatare in più di qualche articolo.

Il viaggio di Mattel nel mondo NFT

Forse sarà sfuggito a molti, ma è giusto ricordarlo: Mattel, famosissima azienda del settore dei giocattoli, possiede un’apposita sezione del proprio sito dedicata al rilascio e alla compravendita di NFT. L’aggiornamento verrà implementato ufficialmente il prossimo 27 aprile, segnando una svolta nella storia di Mattel e di tutto il settore NFT.

La compagnia produttrice, tra le altre cose, di Hot Wheels e Barbie, si è già distinta per essere una delle prime aziende a interessarsi a questa particolare tecnologia.

A conti fatti, il garage virtuale delle Hot Wheels di Mattel è pronto a svelare la sua quinta collezione, a riprova dell’impegno dell’azienda di sottolineare il proprio spirito innovatore.

La vera novità, però, riguarda la tecnologia stessa. Attraverso un comunicato, Mattel ha recentemente annunciato di essere in procinto di aggiornare sensibilmente la propria sezione NFT, aggiungendo una nuova feature che permetterà agli utenti di scambiare i propri token in modalità Peer-to-Peer.

Innovazione orientata al cliente

Lanciata ufficialmente nel novembre 2022, la piattaforma ha da subito stupito non soltanto per il grande parco opere al suo interno, ma anche e soprattutto per la sua grande facilità di utilizzo, orientata a tutti i fan dell’iconico brand.

Ron Friedman, vicepresidente del Mattel Future Lab, sezione di Mattel che si è occupata da vicino del lancio della piattaforma NFT, aveva già rivelato, in occasione del lancio, che l’obiettivo sarebbe stato proprio quello di creare uno spazio virtuale che non avesse concorrenti nel settore.

A tal proposito, l’annuncio del recentissimo upgrade sembra guardare proprio in questa direzione. In linea con la visione di un’azienda che punta sempre più al futuro e all’innovazione tecnologica.

Continua a seguire Criptomane.com per non perderti gli ultimi aggiornamenti sul mondo delle criptovalute.