twitetor

Da ormai diversi anni, la storia e, molto spesso, l’andamento sul mercato delle criptovalute sono profondamente legati a rumors e dichiarazioni di diversi influencer che, per un motivo o per un altro, si sono interessati col tempo al fenomeno blockchain.

Tra questi, il principale personaggio ad aver più volte influenzato, positivamente e negativamente, l’umore della community crypto non ha chiaramente bisogno di presentazioni.

Si tratta di Elon Musk, il miliardario di origine sudafricana CEO, tra le altre cose, di colossi del calibro di Tesla e SpaceX.

Più di recente, Musk si è conquistato le prime pagine dei quotidiani di tutto il mondo per l’acquisto, chiacchieratissimo, di Twitter. Sono iniziate così tutta una serie di indiscrezioni, quasi mai smentite, di un possibile e graduale avvicinamento tra il famosissimo sito di microblogging e il mondo delle criptovalute. Stavolta, però, Musk sembra fare decisamente sul serio e proprio in questa direzione.

La nuova partnership con eToro

Ha fatto il giro del mondo la notizia secondo cui Twitter ed eToro, multinazionale famosa nel mondo per il proprio servizio di social trading, abbiano stretto una collaborazione proprio in ottica criptovalute.

L’obiettivo, annunciato, sarebbe quello di espandere ulteriormente la gamma di servizi offerti dall’uccellino blu ai propri utenti. Come? Aggiungendo la possibilità di effettuare operazioni di trading su criptovalute e stock.

Il sogno di molti è diventato ufficialmente realtà. Musk, da sempre appassionato e vicinissimo al mondo blockchain, aveva già in passato lasciato intendere che questa direzione sarebbe stata presto intrapresa dalla sua nuova compagnia, non smentendo mai definitivamente le voci che suggerivano un tale epilogo.

I dettagli del servizio

Gli utenti di Twitter saranno così in grado di analizzare dati di mercato e acquistare o vendere crypto e altri asset attraverso eToro. Le nuove funzionalità sono accessibili tramite il comando “visualizza su eToro”, che porterà gli utenti alla piattaforma di trading.

Yoni Assia, CEO di eToro, si è detto molto contento e soddisfatto della nuova partnership, giudicandola adatta al tipo di servizio che entrambe le piattaforme vogliono offrire.

Fin dal 2021, infatti, i trend a tema finanza e criptovalute sono diventati presto la norma su Twitter che è diventato ben presto uno dei principali siti di informazione proprio in ambito finanziario. Perfettamente in linea, pare, con la volontà di Musk di rendere Twitter “la più grande istituzione finanziaria al mondo”. Staremo a vedere!

Continua a seguire Critpomane.com per non perderti gli ultimi aggiornamenti sul mondo delle criptovalute.