twittercoin

Lo scorso 14 aprile, il mondo intero si è svegliato leggendo una delle novità più discusse dell’anno in ambito tech e social media.

Da pochi mesi è infatti iniziata ufficialmente l’era di Elon Musk come proprietario di Twitter, il sito di microblogging più famoso al mondo e popolato dalle più influenti personalità del pianeta.

Fin da subito, l’imprenditore canadese di origine sudafricana ha posto come obiettivo la parziale rivoluzione per il noto uccellino azzurro.

Tra tentativi di implementare servizi in abbonamento e proposte di riammissione di personaggi discutibili all’interno del sito (si ricordi la vicenda Donald Trump), i crypto enthusiast hanno giustamente iniziato a sognare in grande.

Twitter aprirà mai le proprie porte al mondo blockchain?

Il sogno Twitter Coin

Il nucleo di ogni indiscrezione ha riguardo è, ovviamente, la fama di grande appassionato e ambasciatore del mondo crypto di Elon Musk. Il suo amore per le valute digitali non è mai stato un segreto e, nello specifico, l’imprenditore CEO di Tesla e SpaceX è particolarmente legato a Dogecoin.

La famosissima shitcoin è da sempre legata a doppio filo con Elon Musk, il quale è ormai riconosciuto come il fan numero uno di DOGE.

Jane Manchun Wong, blogger di fama mondiale, ha recentemente pubblicato un tweet contenente in esclusiva il logo del presunto logo di Twitter Coin, possibile nuova valuta digitale legata al noto sito di microblogging.

Pur non rivelando particolari indiscrezioni, il valore di Dogecoin ha registrato un’impennata massima del 6%.

Cosa c’è di vero

La creazione di un token originale da parte di Twitter è un’eventualità largamente discussa tra gli utenti più sognatori. Il successo della presunta indiscrezione va tuttavia cercato nelle dichiarazioni recenti di Musk, il quale avrebbe aperto all’implementazione di servizi crypto all’interno di Twitter.

Senza spiegare i dettagli dell’operazione, l’imprenditore aveva già annunciato che, nel prossimo futuro, Twitter consentirà l’invio di criptovalute attraverso i propri sistemi.

Progetto che, a leggere ancora Jane Manhun Wong, sarebbe già in fase di sviluppo avanzato.

In uno stesso tweet, la blogger ha rivelato importanti indiscrezioni circa funzionalità avanzate di Twitter. Nello specifico, in un pannello selezionabile dalle impostazioni, una finestra con al proprio interno la sezione “Tips”, di cui però non sono spiegate le funzionalità.

La possibilità che Twitter possa presto fornire servizi legati alle criptovalute viene dunque decisamente incoraggiata dalle ultime indiscrezioni. Tuttavia, non è chiaro se in tale disegno rientrerà mai un token digitale, tantomeno lo è il coinvolgimento di Dogecoin nel progetto.