muskk

Da qualche giorno è ufficialmente iniziata l’era di Elon Musk come proprietario di Twitter, il celebre social network americano specializzato in notizie e microblogging.

Che si sia iscritti o meno al sito del famoso uccellino azzurro, è innegabile come la notizia dell’acquisto ufficiale rappresenti una vera e propria bomba finanziaria che, dicono gli analisti, rischia di avere un grandissimo impatto sui mercati.

La mossa di Elon Musk, personaggio da sempre al centro della community crypto internazionale, rappresenta un evento di assoluto interesse anche per gli appassionati e investitori in ambito digitale.

L’acquisizione

Secondo le parole stesse di Elon Musk, il multimiliardario americano di origine sudafricana ha intenzione di trasformare la nota piattaforma secondo nuove e più popolari politiche di utilizzo.

‌La creazione di uno spazio social privo delle limitazioni dovute ad assurde regole che minano la possibilità di un dialogo libero è sempre stato un pallino di Elon Musk che più di una volta negli ultimi anni si è espresso a favore del cosiddetto free speech.

E così, il CEO di Tesla e SpaceX ha dapprima acquistato azioni pari al 9,2% di Twitter, diventando di fatto il maggior azionista della società, per poi rilevarla interamente a seguito di un’offerta di ben 44 miliardi di dollari.

L’evento, come già detto, ha suscitato l’interesse di molte realtà del mondo crypto, dall’ecosistema intorno a Dogecoin, nota criptovaluta legata mediaticamente ad Elon Musk, al gigante americano dello scambio di criptovalute Coinbase.

Le parole Brian Armstrong

Coinbase, piattaforma exchange tra le più grandi sul mercato, ha sostenuto l’acquisizione di Twitter da parte di Elon Musk attraverso le parole del suo CEO Brian Armstrong.

“L’acquisto di Twitter da parte di Elon rappresenta una grande vittoria per la libertà di parola, e probabilmente cambia la traiettoria del mondo molto più di quanto la maggior parte delle persone si renda conto. Twitter è a monte dei media e della cultura in molti modi diversi e stava andando verso una direzione molto pericolosa per quanto riguarda la censura”

Queste le parole di Brian Armstrong, decisamente favorevole all’insediamento di Elon Musk come proprietario di Twitter.

A tutti gli effetti, Armstrong spera che il famoso social network possa presto intraprendere la strada della decentralizzazione, percorso che avrebbe del rivoluzionario e che porterebbe il social ad un livello di libertà mai visto prima.

Parole certamente ottimistiche che quasi la totalità del mondo crypto sembra, per il momento, condividere. D’altronde, lo stesso CEO di Tesla si è sempre dimostrato molto vicino al mondo delle valute digitali e le sue mosse sono spesso indice di futuri movimenti all’interno del mercato delle criptovalute.