Nel weekend di Pasqua si è decisamente consumata una delle più eclatanti sorprese di questo travagliato 2023 per criptovalute e asset digitali su base blockchain.

Per una volta non parliamo di SEC, né delle annose questioni legali che hanno caratterizzato in parte l’inizio del nuovo anno.

Dopo il periodo di crisi che ha investito il settore durante tutto il 2022, tanto da soprannominarlo in via più che definitiva “crypto winter”, l’inverno delle criptovalute, i tanti utenti del mondo blockchain si aspettavano un deciso colpo di reni da parte del mercato come proposito per il nuovo anno.

Detto fatto, almeno sulla carta. Il periodo pasquale sembra aver portato bene a Bitcoin, prima criptovaluta al mondo per capitalizzazione di mercato, così come al resto delle principali altcoin grazie all’ormai solito effetto trainante della valuta digitale più famosa al mondo.

Bitcoin sfonda il tetto dei 30k

Il titolo è già più che eloquente. Durante il weekend pasquale, Bitcoin è riuscito finalmente a tagliare il traguardo dei 30.000 dollari, sfondando una resistenza che durava ormai da molti, interminabili mesi e sembra essere riuscito a stabilizzarsi oltre questa soglia.

Un risultato ampiamente sperato da investitori e analisti, tanto da generare in poco tempo una vera e propria estasi in tutto il mondo. Sono diverse le personalità legate legate alle crypto ad aver già dato voce ai propri pensieri, generando dibattiti e nuove speranze.

Come vedremo, non sono pochi gli analisti che ora si aspettano un ulteriore passo in avanti. D’altronde, la maggior parte delle voci circa una nuova impennata si erano liberate molto prima dei 30.000 e, ora più che mai, potrebbero aver già iniziato a trovare le prime conferme.

La parola agli analisti

Come detto, già alla notizia che Bitcoin avesse superato abbondantemente la soglia dei 29.000 dollari, numerosi analisti avevano già iniziato a twittare entusiasti.

Peter Brandt, uno dei più seguiti crypto enthusiast su Twitter, aveva pubblicato un grafico più che eloquente nella giornata di ieri, presupponendo l’inizio di una decisa risalita.

Come lui tanti altri. John Bollinger, ad esempio, sempre su Twitter prevede un nuovo, importante movimento sul prezzo di mercato.

E ancora, Scott Redler, altra personalità seguitissima nell’ambiente crypto, preannuncia nuovi rialzi.

L’euforia è palpabile e, almeno per il momento, il prolungato periodi rialzista di Bitcoin sembra dare ragione agli analisti più entusiasti. Solo il tempo ci dirà se le voci circa ulteriori aumenti di valore saranno o meno aderenti alla realtà che tutti sperano.

Continua a seguire Criptomane.com per non perderti gli ultimi aggiornamenti sul mondo delle criptovalute.