dogecoin sulla luna spacex

Dogecoin, la famosa criptovaluta ispirata al famoso shiba inu dei meme, ha certamente visto la propria fama esplodere nel corso dello scorso anno, anche e soprattutto grazie alla popolarità in rete dei propri sponsor.

Tra questi, Elon Musk spicca su tutti per notorietà, ma anche per la capacità di martellare a cadenza regolare non mancando di mostrare il proprio supporto alla celebre memecoin.

Nei recenti mesi, infatti, tutto lascia intendere che il famoso miliardario di origini sudafricane abbia in serbo un nuovo grande progetto per DOGE.

Segnali di rinascita

Gli ultimi mesi sono stati segnati da vari tentativi di DOGE di tornare alla ribalta. Dopo essersi stabilizzata, galleggiando ben sotto il proprio picco, la criptovaluta sembra aver deciso di puntare in grande e tracciare un percorso di rilancio tutt’altro che indifferente.

Il Natale appena trascorso era stato segnato dall’annuncio della nuova trailmap, pubblicata direttamente dalla board esecutiva di Dogecoin. Nella trailmap erano presenti numerosi punti di rinnovamento, tra soluzioni API personalizzate e molto altro. Trovate tutti i dettagli in questo articolo.

Successivamente, numerosi rumors si erano susseguiti riguardo una possibile implementazione di DOGE all’interno dei sistemi di pagamento di alcune grandi aziende, tra cui McDonald’s. Se la maggior parte di queste sono state quasi del tutto smentite, una grande collaborazione potrebbe comunque avere luogo nei prossimi mesi.

Elon Musk e DOGE: un amore a lungo termine

Elon Musk non ha mai nascosto il suo grande supporto a DOGE. Fin dagli albori della sua imminente esplosione sul mercato, il miliardario ha sempre rappresentato un vero e proprio termometro per la popolarità di Dogecoin, tra tweet criptici e valanghe di meme.

Successivamente, Musk ha rimarcato il grande supporto alla valuta digitale attraverso la possibilità di acquistare merchandise Tesla mediante pagamento in DOGE.

Una prova d’amore che potrebbe rinnovarsi molto presto, inserendo la memecoin tra le valute accettate nei metodi di pagamento di altre aziende che fanno capo direttamente al CEO di Tesla.

Delle possibilità, proposte ad Elon Musk direttamente su Twitter, sua arena social preferita, e a cui lo stesso Musk ha risposto con una semplice emoji. Niente di immediato ma, probabilmente, il desiderio di una tale operazione c’è.

D’altro canto, proprio Elon Musk aveva in qualche modo rilanciato la possibilità che nascesse una collaborazione tra McDonald’s e Dogecoin attraverso tweet e promesse più o meno ironiche.

Ancora una volta, dunque, i movimenti del miliardario-popstar illuminano il mondo crypto, sperando che non si tratti soltanto di mera speculazione.