News

Deutsche Telekom: partnership da urlo con Polygon

Che si apprezzino o meno gli asset digitali, i vantaggi operativi della tecnologia blockchain sono sotto gli occhi di tutti.

Rapidità e sicurezza sono requisiti sempre più essenziali e il numero di compagnie che sceglie la blockchain come scheletro con il quale costruire la propria gamma di servizi cresce ogni giorno di più, riconoscendo il grande potenziale delle nuove tecnologie digitali.

L’ultimo gigante ad aver deciso di sperimentare i benefici della blockchain pare essere Deutsche Telekom, colosso tedesco nel settore delle telecomunicazioni, che ha scelto Polygon per muovere i primi passi in un settore che vanta sempre più ospiti illustri.

Tra dichiarazioni e annunci ufficiali, scopriamo nel dettaglio in cosa consisterà la nuova partnership.

L’azienda tedesca tra i validatori del network di Polygon

Deutsche Telekom MMS, sussidiaria di Deutsche Telekom, ha ufficialmente allargato il proprio network arrivando a far parte del gruppo dei 100 validatori principali della rete Polygon.

Il supporto di Deutsche Telekom MMS allo staking sulla rete Proof-of-Staking (PoS) di Polygon rappresenta un’enorme opportunità per il colosso tedesco, desideroso di cimentarsi in una sfida che potrebbe presto apportare benefici considerevoli al proprio ecosistema.

Polygon si riconferma come una delle reti più apprezzate e la nuova collaborazione con l’azienda tedesca si presenta come un ulteriore banco di prova per l’efficienza e l’affidabilità tanto del network di Polygon quanto della tecnologia blockchain in senso assoluto.

Le dichiarazioni ufficiali

Le dichiarazioni da entrambe le parti non sono certo mancate e sottolineano la grande stima reciproca tra le due realtà.

Dirk Röder, responsabile del Blockchain Solution Center di Deutsche Telekom, ha dichiarato:

“L’ecosistema di Polygon è altamente efficiente e developer-friendly. Inoltre, esso si basa sui più alti standard di sicurezza dell’ecosistema di Ethereum. […] La collaborazione con Polygon è uno step importante per riuscire a sfruttare il potenziale della tecnologia blockchain e sviluppare applicazioni fruibili dalla massa.”

Alle parole decisamente entusiaste di Röder fanno eco quelle di Michael Blank, direttore operativo presso Polygon Labs, il quale si è detto entusiasta di avere un’azienda del calibro di Deutsche Telekom tra i validatori del network di Polygon.

Secondo Michael Blank, la portata dell’operazione sarà presto in grado di convincere definitivamente molte altre aziende ad abbracciare la tecnologia del mondo blockchain, rendendo più vicino l’obiettivo di espandere il mercato di applicazioni e servizi legati al Web3 fino a raggiungere il grande pubblico e uscire dalla propria nicchia.

Continua a seguire Criptomane.com per non perderti gli ultimi aggiornamenti sul mondo delle criptovalute.

Lorenzo Di Salvatore

Studente di Comunicazione Integrata per le imprese e le organizzazioni presso l'Università degli Studi di Udine.

Recent Posts

Elezioni USA, analisi rivela che le crypto potrebbero spostare gli equilibri

Secondo un sondaggio condotto dal Crypto Council for Innovation, per le elezioni USA 2024 gli…

4 mesi ago

Bankman-Fried, ex CEO di FTX, non subirà un secondo processo negli US

Con una mossa controversa, i giudici statunitensi hanno deciso Che Sam Bankman-Fried, l'ex CEO di…

4 mesi ago

Natale amaro per le criptovalute: leggero calo dopo il picco

Nelle prime ore di questo martedì di Santo Stefano, il mercato crypto ha vissuto un…

4 mesi ago

ETF Bitcoin: BlackRock prepara una modifica. E gli analisti esultano

In un periodo di grande instabilità con il mercato delle crypto, con Bitcoin che continua…

4 mesi ago

Charles Hoskinson: nuovi attacchi ad XRP

Nell'ecosistema delle criptovalute, l'idilliaca speranza di una coesistenza pacifica spesso si scontra con aspre realtà,…

4 mesi ago

BlackRock, altra rivoluzione: l’ETF Bitcoin sarà acquistabile in contanti

Il mondo della finanza rivolge sempre più la sua attenzione alle criptovalute, evidenziando una crescente…

5 mesi ago