Che si apprezzino o meno gli asset digitali, i vantaggi operativi della tecnologia blockchain sono sotto gli occhi di tutti.

Rapidità e sicurezza sono requisiti sempre più essenziali e il numero di compagnie che sceglie la blockchain come scheletro con il quale costruire la propria gamma di servizi cresce ogni giorno di più, riconoscendo il grande potenziale delle nuove tecnologie digitali.

L’ultimo gigante ad aver deciso di sperimentare i benefici della blockchain pare essere Deutsche Telekom, colosso tedesco nel settore delle telecomunicazioni, che ha scelto Polygon per muovere i primi passi in un settore che vanta sempre più ospiti illustri.

Tra dichiarazioni e annunci ufficiali, scopriamo nel dettaglio in cosa consisterà la nuova partnership.

L’azienda tedesca tra i validatori del network di Polygon

Deutsche Telekom MMS, sussidiaria di Deutsche Telekom, ha ufficialmente allargato il proprio network arrivando a far parte del gruppo dei 100 validatori principali della rete Polygon.

Il supporto di Deutsche Telekom MMS allo staking sulla rete Proof-of-Staking (PoS) di Polygon rappresenta un’enorme opportunità per il colosso tedesco, desideroso di cimentarsi in una sfida che potrebbe presto apportare benefici considerevoli al proprio ecosistema.

Polygon si riconferma come una delle reti più apprezzate e la nuova collaborazione con l’azienda tedesca si presenta come un ulteriore banco di prova per l’efficienza e l’affidabilità tanto del network di Polygon quanto della tecnologia blockchain in senso assoluto.

Le dichiarazioni ufficiali

Le dichiarazioni da entrambe le parti non sono certo mancate e sottolineano la grande stima reciproca tra le due realtà.

Dirk Röder, responsabile del Blockchain Solution Center di Deutsche Telekom, ha dichiarato:

“L’ecosistema di Polygon è altamente efficiente e developer-friendly. Inoltre, esso si basa sui più alti standard di sicurezza dell’ecosistema di Ethereum. […] La collaborazione con Polygon è uno step importante per riuscire a sfruttare il potenziale della tecnologia blockchain e sviluppare applicazioni fruibili dalla massa.”

Alle parole decisamente entusiaste di Röder fanno eco quelle di Michael Blank, direttore operativo presso Polygon Labs, il quale si è detto entusiasta di avere un’azienda del calibro di Deutsche Telekom tra i validatori del network di Polygon.

Secondo Michael Blank, la portata dell’operazione sarà presto in grado di convincere definitivamente molte altre aziende ad abbracciare la tecnologia del mondo blockchain, rendendo più vicino l’obiettivo di espandere il mercato di applicazioni e servizi legati al Web3 fino a raggiungere il grande pubblico e uscire dalla propria nicchia.

Continua a seguire Criptomane.com per non perderti gli ultimi aggiornamenti sul mondo delle criptovalute.