polygonmastercard

Dopo il periodo di forte ribasso sperimentato da pressoché ogni settore del mondo crypto, con l’inizio del nuovo anno è lecito aspettarsi un tentativo di ripresa.

Nonostante gli strascichi del “crypto winter” fatichino a scomparire del tutto, almeno dal punto di vista dello sviluppo tecnologico cominciano a vedersi dei timidi segnali postivi.

Nelle ultime settimane sembra che, a sentire i numerosi annunci, l’ecosistema crypto abbia ricominciato a brillare tanto negli uffici marketing delle grandi aziende quanto tra quelli dei colossi della finanza tradizionale.

Più recentemente, un freschissimo comunicato di Mastercard ha lanciato l’ennesimo segnale verde circa la possibile ripresa per tutto l’ambiente crypto.

Il comunicato di Mastercard

Questo venerdì, il colosso del settore dei pagamenti Mastercard avrebbe annunciato una nuovissima collaborazione con Polygon (MATIC), nota startup operante nel mondo blockchain.

Nello specifico, l’obiettivo della partnership sarebbe orientato alla creazione di un vero e proprio incubatore digitale per artisti e creator Web3.

Raja Rajamannar, responsabile marketing e delle comunicazioni presso Mastercard, ha rivelato che:

“Il cuore di questo programma è fornire agli artisti emergenti gli strumenti e le competenze Web3 di cui hanno bisogno per eccellere e far progredire le loro carriere musicali in questa economia digitale. Fornendo accesso a esperti e innovatori nello spazio digitale, gli artisti saranno guidati su come incorporare il Web3 nel loro lavoro durante l’intero programma e poi oltre… Vediamo che il Web3 detiene un enorme potenziale per artisti e creators di creare, possedere e monetizzare il loro contenuto, ma solo grazie alle conoscenze necessarie. Lo scorso anno è stato di grande importanza per noi, con attivazioni sperimentali di progetti Web3 in tutto il mondo. “

L’importanza di Polygon

Lanciato ufficialmente nel 2017 dagli sforzi congiunti di Jaynti Kanani, Sandeep Nailwal e Anurag Arjun.

Il lancio di Polygon (MATIC) è datato ottobre 2017 ad opera di Jaynti Kanani, Sandeep Nailwal e Anurag Arjun.

Nata e sviluppata per migliorare le prestazioni della rete di Ethereum, oggi Polygon riesce a camminare sulle sue gambe grazie soprattutto all’implementazione della cosiddetta multi-chain, caratteristica unica che consente la comunicazione tra diverse blockchain.

Ryan Wyatt, CEO di Polygon Studios, ha annunciato:

“Il Web3 ha il potenziale per creare un nuovo tipo di artista che può far crescere una fanbase, guadagnarsi da vivere e introdurre nuovi mezzi per l’espressione di sé alle proprie condizioni. Mastercard Artist Accelerator non solo mostra la forza dei brand che abbracciano questo nuovo spazio, ma fornisce strumenti che possono educare i consumatori su come partecipare. Questo è un importante passo in avanti nell’aprire i benefici di Web3 ad una più ampia cerchia di persone.”