meta matic

Recentemente, Polygon (MATIC) ha avuto un’impennata del 30% in due giorni, raggiungendo venerdì il valore di $1.15, record degli ultimi sei mesi. Da fine Giugno, il valore cumulativo della crypto è aumentato di circa il 270%. La ragione di ciò potrebbe essere attribuita al fatto che il gigante Meta (la società dietro Facebook ed Instagram) ha annunciato il lancio di un toolkit che consentirà agli utenti di Instagram di coniare e vendere NFT supportati appunto dalla blockchain di Polygon.

Di seguito l’annuncio di Meta:

“presto, i creatori [di contenuti] potranno creare i propri collezionabili digitali personalizzati su instagram e venderli ai fan, sia sulla piattaforma stessa di instagram che non. Avranno a disposizione un toolkit end-to-end che consentirà la creazione [degli nft] (attraverso la blockchain polygon) così come anche la pubblicizzazione e la vendita”

Nello stesso giorno di questo annuncio, il gigante di investimenti bancari JPMorgan ha eseguito la propria prima transazione di finanza decentralizzata attraverso Polygon.

L’impennata di MATIC a seguito di queste notizie suggerisce che, a dispetto delle preoccupazioni che ancora si nutrono nei confronti dell’economia globale, gli investitori sono pronti ad accaparrarsi le criptovalute che hanno uno sviluppo positivo e che promettono bene per il futuro.

Secondo quanto affermato da Markus Thielen, capo della sezione ricerca e strategia presso il provider di servizi in criptovalute Matrixport, l’impennata di MATIC potrebbe essere sostenuta nel tempo. Di seguito le sue dichiarazioni:

“Polygon (MATIC) potrebbe risultare una long position fondamentale dal momento che meta (facebook) ha la seria intenzione di attirare gli influencers di tiktok allo scopo di renderli più attivi sulla propria piattaforma. promettendo di non riscuotere alcuna commissione sulla vendita – contrariamente al 30% di margine che apple reclama su tutte le vendite di nft avvenute attraverso app store – è uno dei punti di attrattiva più forti.”

Meta ha infatti affermato che non chiederà commissioni per la creazione di NFT fino al 2024. Tuttavia, una commissione del 30% sarà applicabile per le vendite attraverso lo store.

A proposito di questa iniziativa, Matthew Dibb, direttore operativo e co-fondatore di Stack Funds, ha affermato:

“L’annuncio di meta ha portato attenzione a matic […] e gli investitori sembrano star accendendo long positions [su matic] e al contempo posizioni short in perpetual futures su bitcoin.”

Al momento, il grafico di MATIC sembra aver disegnato una “golden cross”, che indica l’inizio di un trend positivo.

Per chiunque volesse investire in Polygon (MATIC), può farlo attraverso piattaforme di exchange online.