L’interesse di Paypal verso il mondo sempre in espansione delle crypto non sembra avere fine. Negli ultimi giorni, la notizia che il colosso americano dei pagamenti digitali stia cercando più di 100 nuovi impiegati con solide competenze in ambito criptovalute ha fatto il giro del web.

L’obiettivo dell’azienda è quello di espandere ulteriormente la propria offerta di servizi basati sulle criptovalute, come rimarcato dal CEO Dan Schulman. Lo stesso Schulman ha affermato solo pochi giorni fa di essere “Molto soddisfatto del momento che stanno avendo le criptovalute. Aggiungeremo certamente nuove funzionalità in questo settore.”

Il cammino di Paypal all’interno del mondo crypto è iniziato un anno fa, con l’annuncio della possibilità per i propri clienti americani di acquistare criptovalute mediante il wallet digitale più famoso del mondo.

Oggi, la stupefacente richiesta di personale specializzato in valute virtuali non fa che confermare quanto di buono fatto in precedenza per consolidare l’ingresso del gigante blu nel settore.

Le informazioni a riguardo provengono direttamente dalla sezione “Jobs” del sito internet di Paypal, inserendo la parola chiave “crypto“. Ad una rapida occhiata, notiamo immediatamente che i posti a disposizione sono in costante variazione. Se infatti soltanto poche ore fa si contavano ben più di 100 posti a disposizione, al momento della stesura di questo articolo ne rimangono liberi poco più di 90.

La maggior parte di questi, come prevedibile, vede come sede lavorativa gli Stati Uniti. Non mancano però opportunità più vicine ai nostri lettori, con ben 6 posti vacanti in Irlanda e 5 a Tel Aviv, in Israele. Infine, sono 6 i posti liberi anche in Guatemala per Xoom, azienda appartenente al circuito di Paypal, ed uno ad Hong Kong.

Le occupazioni sono molteplici e spaziando tra molti ruoli diversi. Direttori tecnici, responsabili strategici, analisti ed esperti blockchain, specialisti per le indagini crittografiche, direttori ufficio legale e molti altri consultabili dal sito.

Tutto fa pensare che il lancio della nuova “super app“, così definita dal CEO di Paypal Dan Schulman, possa essere l’ennesima rivoluzione in ambito crypto. Se durante il meeting con gli investitori tenutosi durante il secondo trimestre del 2021 la carne al fuoco sembrava molta, ad oggi le aspettative sembrano essersi fatte un po’ più concrete.

L’idea di wallet ad alto rendimento sui risparmi, funzionalità di messaggistica e addirittura la possibilità di avere un portafoglio personale unico, guidato da una intelligenza artificiale, fa gola ai tantissimi investitori che già utilizzano i servizi di Paypal. Osservando gli ultimi movimenti dell’azienda, non possiamo che sperare nella validità di tale progetto.