Oggi verrà lanciato Million Doge Discogioco in realtà aumentata a tema Dogecoin, sviluppato in collaborazione con la piattaforma di sviluppo Blockv. Coloro che vorranno prendere parte al gioco parteciperanno ad una sorta di “dance party” virtuale dove, attaverso il proprio smartphone, si potrà interagire con fan del Dogecoin provenienti dal resto del mondo. Chiunque si iscriverà riceverà un NFT animato chiamato Dogeagotchi (un chiaro riferimento ai Tamagotchi) e avrà la possibilità di vincere dei Dogecoin. Per la precisione, il montepremi ammonta ad un milione di Dogecoin, ovvero circa $247K al valore attuale della moneta. Per iscriversi è necessario seguire e completare il Proof of Partying Protocolovvero girare un breve video in cui si balla a ritmo di musica e caricarlo sui propri social: facendo ciò, e completando un form, si otterrà il Dogeagotchi, che consentirà di prendere parte al gioco a realtà aumentata.

Questo insolito e divertente progetto è stato promosso dal fratellastro del primo midistro canadese Justin Trudeau: Kyle Kemper, che è anche il fondatore del crypto wallet Swiss Key. Kemper crede che la community di Dogecoin sia diversa da quella delle altre crypto, perché essa si fonderebbe sui meme e sul divertirsi, piuttosto che sul fare soldi.

Sebbene Kemper affermi che la community di Dogecoin non sia molto concentrata sul trarre un profitto dalla moneta, c’è da notare che nel corso dell’ultimo il suo valore ha visto un incremento del 10000%, arrecando un enorme guadagno ai fan di vecchia data.

Inoltre, di recente gli sviluppatori di Dogecoin hanno rivelato di avere in programma alcuni aggiornamenti per la moneta, incluso un aggiornamento per ridurne i già bassissimi costi di commissione, rendendola quindi più competitiva. Il team sta anche lavorando in collaborazione con Elon Musk, allo scopo di ridurre il consumo energetico legato al mining della moneta.

Che si intenda o meno partecipare al gioco in realtà aumentata, è comunque opportuno tener d’occhio questo progetto, così come il prezzo di Dogecoin, che potrebbe vedere un aumento in virtù di questa iniziativa.