Bitcoin payment

Un gigante degli investimenti immobiliari, Jamestown, ha intrapreso una collaborazione con il provider di servizi di pagamento in criptovalute BitPay. Ora, la compagnia inizierà ad accettare criptovalute per affitti, inclusi meme coin come Shiba Inu (SHIB) e Dogecoin (DOGE), secondo quanto affermato da Rew-Online.

Nel 2021, Jamestown aveva anche iniziato una collaborazione con Digital Currency Group per quanto riguarda il metaverso.

Pagamenti in criptovalute

La partnership di Jamestown con BitPay consentirà ai clienti statunitensi di pagare in criptovalute laddove prendano in affitto proprietà allocate sul suolo statunitense. La compagnia, tuttavia, sta anche prendendo in considerazione la possibilità di espandersi in Europa. 

Grazie a questa collaborazione, i pagamenti in criptovalute sono ora una realtà nel mondo del mercato immobiliare.

Il presidente di Jamestown, Micheal Phillips, ha affermato in un’intervista che le crypto costituiranno sicuramente una parte fondamentale dei piani futuri riguardo l’implementazione di innovazioni tecnologiche e l’integrazione con la realtà virtuale.

Jamestown non holderà crypto

BitPay consente ai venditori e ai negozi di accettare pagamenti in alcune delle più note criptovalute, come Bitcoin (BTC), Litecoin (LTC) , Ethereum (ETH), stablecoin basate sul dollaro statunitense come Tether (USDT), e Dogecoin (DOGE). Non molto tempo fa, il provider di pagamenti in criptovalute ha aggiunto anche Shiba Inu (SHIB) alla lista. BitPay converte in fiat i pagamenti effettuati in crypto, e per questa ragione Jamestown riceverà le somme direttamente in fiat, e non holderà alcuna criptovaluta.

La partnership di Jamestown con Barry Silbert riguardo il metaverso

Il gigante del mercato real-estate accetterà i pagamenti in criptovalute negli Stati Uniti: ciò vuol dire che circa 26 milioni di metri quadrati di immobili potranno essere affittati effettuando pagamenti in crypto. Tra le location in cui sarà possibile fare ciò figurano Levi’s Plaza in San Francisco, City Market in Atlanta, e Ballston Exchange in Arlington.

Oltre alla possibilità di pagare gli affitti in criptovalute, Jamestown sta considerando anche l’introduzione di programmi di deposito, che consentiranno ai membri del proprio staff di ricevere parte del proprio salario in criptovalute.

L’anno scorso, la compagnia ha iniziato una collaborazione con Digital Currency Group, posseduta dal miliardario Barry Silbert, allo scopo di aggiungere One Times Square al metaverse Decentraland.

Per chiunque volesse investire in criptovalute, può farlo attraverso piattaforme di exchange online o brokers online.