huobivisa

L’anno ormai agli sgoccioli ha sicuramente segnato un punto di svolta nel mondo crypto.

Valute digitali, NFT e altri asset digitali legati all’ecosistema blockchain hanno incontrato pesanti difficoltà.

La precaria situazione geopolitica ha certamente contribuito al declino delle criptovalute sul mercato, ma non è l’unica motivazione.

A pesare parecchio sull’instabile andamento delle principali criptovalute è stata la sequenza di tonfi e fallimenti da parte di alcune delle più conosciute e importanti organizzazioni a trazione crypto.

Su tutte, la caduta di FTX, exchange di criptovalute in bancarotta che all’inizio dell’anno sembrava in rampa di lancio per un futuro tra i più grandi player al mondo, ha segnato il definitivo crollo del mercato con Bitcoin che sprofonda sotto i 17.000 dollari.

Oggi, un altro importante exchange sembra voler fare sul serio ed è deciso a farsi valere.

Huobi: annunciata la partnership con Visa

Fondata in Cina nel 2013, Huobi è attualmente una delle maggiori compagnie al mondo ad offrire servizi legati alle criptovalute.

In un comunicato di poche ore fa, l’azienda fondata da Leon Li ha formalmente annunciato l’inizio di una partnership ufficiale con Visa, colosso mondiale nel settore dei pagamenti.

Il fulcro di questa collaborazione sarà la creazione di una carta ufficiale di Huobi supportata dai circuiti Visa. La nuova carta permetterà dunque agli utenti dell’exchange di effettuare transazioni utilizzando i propri fondi in asset digitali.

Una svolta epocale nella storia dell’exchange e non solo. La possibilità di accorciare le distanze tra valute digitali e valute fiat permetterà una sempre maggiore adozione delle criptovalute come mezzo di pagamento in tutto il mondo, come sottolineato nel comunicato stesso.

La spinta verso il futuro

Inizialmente, il servizio verrà offerto esclusivamente agli utenti stanziati in Europa.

Tuttavia, come già detto, l’obiettivo della collaborazione è quello di spingere ulteriormente sull’adozione delle criptovalute in tutto il mondo in modo da aumentare sensibilmente il grado di inclusione finanziaria a livello globale. Un progetto ambizioso, sostenuto da una carta che oltre a garantire un servizio prezioso premierà gli utenti con un sostanzioso cashback in Huobi Token (HT).

Cuy Sheffield, responsabile dell’area Criptovalute presso Visa, ha commentato:

“Siamo molto lieti di poter collaborare con una piattaforma innovativa come Huobi, e speriamo che Visa possa diventare un ponte tra l’ecosistema crypto e la nostra rete globale di commercianti e strutture finanziarie.”

Visa è da sempre una delle compagnie più vicine al mondo crypto e crede fortemente nel potenziale delle valute digitali per un mondo più accessibile.