goldman sachs

I dati recentemente forniti da Goldman Sachs rivelano che Bitcoin ha superato asset e settori tradizionali in rendimenti assoluti e performance a rischio dall’inizio dell’anno. La regina delle criptovalute ha guadagnato il 51% in rendimenti assoluti, superando settore tecnologico, servizi di comunicazione, Russell 1000 Growth, oro e l’S&P 500. Nel frattempo, l’energia e il petrolio hanno registrato un calo del 11% e del 14%, rispettivamente.

Goldman Sachs conferma il rendimento molto positivo di Bitcoin

I prezzi del petrolio sono scesi ai minimi da dicembre 2021 a causa di fondamentali più deboli e di preoccupazioni di mercato più ampie. L’andamento dei mercati dipenderà anche da OPEC+ e dagli Stati Uniti. In termini di rendimenti a rischio, il Bitcoin ha dimostrato anche una forte performance con un punteggio di 1,9. Questo dato è superiore a tecnologia (1.5), Nasdaq (1.4) e healthcare (-1.1).

La recente impennata del prezzo di Bitcoin è stata attribuita alla crescente probabilità che la Federal Reserve degli Stati Uniti abbandoni alla fine la sua politica monetaria restrittiva. Nonostante gli avvertimenti degli analisti di mercato di una possibile correzione, il rimbalzo di Bitcoin è stato più forte di quello delle azioni di Wall Street. Questo sta naturalmente attirando l’attenzione degli investitori.

L’implosione di Terra, FTX e Celsis 3AC, così come il rafforzamento monetario globale, ha danneggiato la fiducia degli investitori nelle crypto nel 2022. Bitcoin, in questo periodo, ha subito una massiccia correzione. Tuttavia, Bitcoin ha concluso la settimana con un guadagno del 34%, il migliore da gennaio 2021. Tutto ciò, nel bel mezzo mezzo della crisi bancaria attualmente in corso, indicando un cambiamento di narrativa nella percezione della crypto dal market cap più elevato. Tuttavia, il valore di Bitcoin è ancora in gran parte influenzato dai cambiamenti dei tassi di inflazione e dalle decisioni della Fed riguardanti i tassi di interesse.

In conclusione, Bitcoin ha dimostrato la sua resilienza e la sua forza come asset di investimento. Suoerare asset e settori tradizionali in rendimenti assoluti e performance a rischio dall’inizio dell’anno è un segnale sicuramente importante. Tuttavia, gli investitori dovrebbero sempre esercitare cautela e fare le proprie ricerche prima di investire in qualsiasi asset.