tpcblc

Il mondo crypto non sta attraversando uno dei suoi periodi migliori.

Nonostante i buoni propositi per il nuovo anno, parzialmente incalzati dalle ottime prestazioni di Bitcoin nel corso delle prime settimane del 2023, le cose non stanno andando come sperato.

E se il mondo delle criptovalute fatica a ritrovare il sorriso sotto i colpi della Securities and Exchange Commission (SEC), quelli degli altri prodotti su base blockchain, come ad esempio gli NFT, non se la cavano meglio.

Tuttavia, il progresso non può certo fermarsi alla sola vista di un mercato paralizzato. Di recente, The Pokémon Company sembra intenzionata ad aggiungere nuovi progetti a tema crypto tra i propri servizi, tanto da essere già alla ricerca di nuove figure professionali.

Spunta l’offerta di lavoro

La notizia ha fatto presto il giro del mondo, come spesso accade quando, sui portali dedicati alle offerte di lavoro, spunta un nome più vistoso di altri.

L’annuncio, pubblicato dalla stessa The Pokémon Company, azienda che gestisce il famosissimo (e ricchissimo) marchio di mostriciattoli tascabili tanto cari anche al pubblico italiano, non lascia dubbi circa le intenzioni del brand per il prossimo futuro.

L’azienda sarebbe alla ricerca di un Corporate Development Principal. Vale a dire, di una figura in grado di coordinare un team interno all’azienda per lo sviluppo di progetti, al fine di aggiungere nuovo valore alla compagnia.

Sì, ma in che settore?

Sempre dall’annuncio, leggiamo le caratteristiche richieste da The Pokémon Company per essere scelti: grande conoscenza in ambito Web3, con particolare riferimento ad NFT e metaverso, unita a una profonda connessione ai network e alle community di investitori del settore.

Una conoscenza a 360 gradi del mondo blockchain, evidentemente molto gradite all’azienda detentrice di uno dei marchi più conosciuti e apprezzati al mondo del settore dell’intrattenimento.

Segnali positivi

A questo punto, è stato facile per i tanti appassionati del mondo blockchain iniziare a ragionare intorno alle teorie più disparate.

Con un annuncio di questo tipo, è lecito aspettarsi l’inizio dello sviluppo di un importante progetto a tema blockchain per il franchise più redditizio al mondo.

L’annuncio, peraltro, arriva in concomitanza con un periodo tutt’altro che sereno per metaverso ed NFT.

I passi indietro di Meta, colosso americano che detiene alcuni tra i social network più noti al mondo, avevano rattristato i molti sostenitori della tecnologia.

Seppur lontani dal ritrovare il sorriso, i fan possono ben sperare per il prossimo futuro.

Continua a seguire Criptomane.com per non perderti gli ultimi aggiornamenti sul mondo delle criptovalute.