Fort Worth

Le crypto, ormai, sono un bene sempre più diffuso. Le autorità economiche e politiche di tutto il mondo stanno iniziando anche a riconoscere il potenziale che il mining di crypto può avere. Fra le comunità che si sono accorte di queste potenzialità, l’ultima ad essersi aggiunta alla lista è la città statunitense di Fort Worth.

In particolare, il consiglio comunale della quinta città più grande del Texas e fra quelle in più rapida crescita del paese è in procinto di votare, il 26 aprile, per accettare sul proprio territorio tre terminali atti al mining di Bitcoin (BTC).

mining rig, come riportato dal Fort Worth Star-Telegram, avrebbero ognuno un valore di 2.100 dollari. Attualmente, la città riceverebbe i terminali gratuitamente, come parte di un progetto pilota di sei mesi. In questo modo, si tenterebbe di proporre Fort Worth come città sempre più crypto-friendly. Così facendo, si spera che Fort Worth possa accogliere e far espandere l’industria fintech legata alle crypto sul proprio territorio.

Fort Worth è sempre più crypto-friendly

Le autorità cittadine non sono nuove ad iniziative favorevoli all’industria legata alle crypto. Infatti, ponendosi sullo stesso piano di New York e Miami, Fort Worth è stata recentemente la sede di una delle più grandi conferenze incentrate su Bitcoin.

Inoltre, è interessante notare come lo zoo di Fort Worth accetti donazioni in crypto tra cui Bitcoin, Ethereum (ETH), ChainLink (LINK), Dogecoin (DOGE), Polygon (MATIC).

come viene riportato dal sito dello zoo:

“Donare crypto è un evento non tassabile. Ciò significa che non sono dovute imposte sulle plusvalenze sull’importo apprezzato e che possono essere dedotte dalle proprie tasse. Questo rende le donazioni in crypto uno dei modi più efficienti dal punto di vista fiscale per sostenere il Fort Worth Zoo”.

Nel frattempo, però, Bitcoin si trova in una fase poco positiva, con il suo prezzo che si attesta sotto il livello dei $40k. Un trend diverso rispetto a quello che si potuto osservare con Dogecoin (DOGE), che sta vivendo una fase esplosiva.

Elon Musk vuole comprare Twitter e fa volare Dogecoin

Twitter sembrerebbe già oggi ad un passo dal negoziare un accordo di acquisto della piattaforma con Elon Musk, secondo fonti di Bloomberg.


Conseguentemente ai tweet di Musk e alle notizie trapelate, il prezzo della crypto meme è salito alle stelle, passando da 0,1248 dollari a un massimo di 0,1374 dollari in meno di un’ora. La capitalizzazione di mercato invece, è passata 16,56 miliardi di dollari a 18,64 miliardi di dollari in un’ora, secondo i dati CoinMarketCap.

Immagine di copertina: Mark Fisher, CC BY-SA 3.0, via Wikimedia Commons.