News

Elon Musk ha davvero citato Pepe Coin?

All’interno della community crypto, se lo stanno chiedendo un po’ tutti.

Cosa ne pensa Elon Musk, multimiliardario e CEO, tra le altre cose, di Tesla e Space X, dell’incredibile epopea di Pepe Coin, l’ennesima criptovaluta basata sui meme?

A conti fatti, l’imprenditore non ha ancora espresso il proprio parere sulla nuova valuta. Tuttavia, questo sembra rappresentare un dettaglio di poco conto per i tanti appassionati del mondo blockchain.

Elon Musk è da sempre grande sostenitore e particolarmente legato a Dogecoin, ad oggi la maggiore e più famosa memecoin sul mercato.

Quanto c’è di vero, dunque, riguardo ai vari rumors che vorrebbero il nuovo proprietario di Twitter interessato in qualche modo al progetto Pepe Coin?

Il nuovo caso Elon Musk

A dare il via ai rumors, come spesso accaduto nel corso degli anni, è stato lo stesso Elon Musk con un tweet dalle molteplici interpretazioni.

Un meme che riprende la costituzione e gli emendamenti americani, con particolare riferimento alle libertà concesse ai cittadini americani. Il protagonista del meme, neanche a dirlo, Pepe the Frog, popolarissima rana verde dei meme che spopola su internet.

Chi voleva vederci un possibile collegamento con la neonata criptovaluta, neanche a dirlo, si è subito trovato in buona compagnia.

Tantissimi i commenti e i retweet, eppure non tutti sono convinti della solidità di questo ragionamento.

Pepe è un meme che, partito dagli Stati Uniti, è diventato ormai un vero e proprio tormentone a livello internazionale. Che sia dunque un caso di sopravvalutazione di un episodio totalmente slegato dal discorso criptovalute?

Ascesa e declino di PEPE

Le memecoin si distinguono certamente tra tutti gli altri asset digitali, per una serie di motivi che sarebbe superfluo anche solo elencare.

Basti pensare che, soprattutto nel momento della loro effettiva creazione, non hanno quasi mai una vera e propria progettualità futura diversa dalla semplice riproduzione di un tema noto sul web: un meme, appunto.

Eppure, come dimostra Dogecoin, la fiducia degli investitori sembra essere riuscita in passato a cambiare anche questa loro natura.

Non è da escludere che un tale destino possa riguardare anche Pepe Coin, soprattutto se si considera i guadagni record incassati da chi per primo ha voluto credere nel nuovo progetto.

Tuttavia, la discesa sembra già iniziata, pur con qualche risalita. Solo il tempo ci dirà se l’iniziale periodo di euforia potrà concretizzarsi o meno in qualcosa di più.

Continua a seguire Criptomane.com per non perderti gli ultimi aggiornamenti sul mondo delle criptovalute.

 

Lorenzo Di Salvatore

Studente di Comunicazione Integrata per le imprese e le organizzazioni presso l'Università degli Studi di Udine.

Recent Posts

Elezioni USA, analisi rivela che le crypto potrebbero spostare gli equilibri

Secondo un sondaggio condotto dal Crypto Council for Innovation, per le elezioni USA 2024 gli…

4 mesi ago

Bankman-Fried, ex CEO di FTX, non subirà un secondo processo negli US

Con una mossa controversa, i giudici statunitensi hanno deciso Che Sam Bankman-Fried, l'ex CEO di…

4 mesi ago

Natale amaro per le criptovalute: leggero calo dopo il picco

Nelle prime ore di questo martedì di Santo Stefano, il mercato crypto ha vissuto un…

4 mesi ago

ETF Bitcoin: BlackRock prepara una modifica. E gli analisti esultano

In un periodo di grande instabilità con il mercato delle crypto, con Bitcoin che continua…

4 mesi ago

Charles Hoskinson: nuovi attacchi ad XRP

Nell'ecosistema delle criptovalute, l'idilliaca speranza di una coesistenza pacifica spesso si scontra con aspre realtà,…

4 mesi ago

BlackRock, altra rivoluzione: l’ETF Bitcoin sarà acquistabile in contanti

Il mondo della finanza rivolge sempre più la sua attenzione alle criptovalute, evidenziando una crescente…

5 mesi ago