L’ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, durante un’intervista con Maria Bartiromo, ha affermato che le criptovalute sarebbero “una cosa molto pericolosa“. Commentando a riguardo, Trump ha avvertito del fatto che “un giorno avverrà un’esplosione che farà sembrare la grande esplosione tecnologica una roba da ragazzini”. Donald Trump ha anche parlato a riguardo della propria nuova piattaforma di social media, Truth Social, e dell’impresa NFT della moglie, Melania Trump. L’intervista è stata pubblicata nella giornata di martedì, da Fox Business.

“Cosa ne pensi delle crypto?” è stata la domanda che è stata posta a Trump, facendo osservare che “New York e Miami stanno realmente introducendo le criptovalute nei propri sistemi economici”.

L’ex presidente statunitense ha reiterato la propria posizione in merito, affermando:

“beh, non le ho mai amate perché preferisco possedere dollari. Penso che la valuta [principale] debba essere il dollaro, quindi non sono mai stato un grande fan [delle criptovalute]. ma stanno crescendo sempre di più, e nessuno sta facendo nulla a riguardo”

Ha poi ribadito:

“guarda, l’unica valuta che voglio è chiamata ‘dollaro’. non mi interessa avere tutte queste altre [valute], ed un giorno ci sarà un’esplosione – la cui portata non è mai stata osservata prima d’ora. farà sembrare la grande esplosione economica una roba da ragazzini. penso [le criptovalute] siano qualcosa di molto pericoloso.”

Donald Trump non è mai stato un grande sostenitore delle criptovalute. In Agosto, aveva affermato che le crypto sarebbero “un disastro annunciato“. In Giugno, aveva definito il Bitcoin “una truffa che necessita di pesanti regolamentazioni”.

L’impresa NFT di Melania Trump

Donald Trump è stato interrogato anche in merito dell’impresa NFT della ex first lady: Melania Trump, infatti, ha annunciato la scorsa settimana la vendita di un proprio NFT, chiamato “Melania’s Vision“, sulla sua nuova piattaforma NFT, che rilascerà nuovi NFTs regolarmente. Seguono le parole di Melania Trump:

“Sono orgogliosa di annunciare la mia nuova impresa nft, che incorpora la mia passione per l’arte, e supporterà il mio continuo sforzo a sostegno dei bambini attraverso l’iniziativa ‘be best’.”

Nel commentare sull’impresa della propria moglie, Donald Trump ha affermato:

“se la caverà benissimo… ha una grande immaginazione. e la gente ama la nostra ex first lady, posso assicurartelo. per davvero, la adorano.”

Truth Social: la nuova piattaforma di Trump

In merito alla propria piattaforma social media, Truth Social, ha sottolineato: “sarà qualcosa di grandioso”. Precedentemente, Trump aveva spiegato che questa piattaforma costituirà un’alternativa alle compagnie internet della Silicon Valley, che secondo lui nutrono un pregiudizio verso di lui e verso l’ala conservatrice in generale. Il lancio di Truth Social è pianificato per inizio 2022. L’ex presidente ha anche affermato che la competizione con i giganti di Twitter e Google “sarà inevitabile”, essendo Truth Social un progetto molto ambizioso.