News

Charles Hoskinson, fondatore di ADA: DOGE potrebbe fondersi a Twitter

È innegabile, quasi ogni notizia riguardante la vita professionale (e spesso anche privata) di Elon Musk è indissolubilmente legata all’andamento di determinate valute digitali.

Non soltanto per la gigantesca mole di capitale che il multimiliardario riesce facilmente a spostare da un asset all’altro. È noto infatti come l’imprenditore dietro Tesla e SpaceX sia uno dei maggiori e più agguerriti sostenitori di Dogecoin, la shitcoin per eccellenza.

Una stima talmente profonda e manifesta che è ormai impossibile non aspettarsi un movimento di DOGE sul mercato non appena Musk venga citato da un qualsivoglia giornale o blog online.

Conclusa l’epopea che ha portato all’acquisizione di Twitter da parte del magnate di origine sudafricana, ecco che la community crypto è tornata, inevitabilmente, a parlare di un ritorno di popolarità di Dogecoin.

Elon Musk compra Twitter: parla Charles Hoskinson

Charles Hoskinson è certamente uno dei volti più noti nel panorama crypto. Fondatore di Cardano (ADA), Hoskinson è attivissimo su Twitter, piattaforma attraverso la quale l’imprenditore americano si espone spesso sulle principali news.

L’acquisizione dello stesso Twitter da parte di Elon Musk non poteva certamente passare inosservata. Conoscendo i trascorsi tra lo stesso Musk e Dogecoin, Hoskinson si è lasciato andare ad una dichiarazione quanto mai profetica.

“Ora che Twitter è nelle mani di Elon Musk, vedo una reale possibilità che Doge possa in qualche modo fondersi con la piattaforma.”

Seppur appaia apparentemente come un’ipotesi figlia della pura esaltazione, tanto è bastato per far rimbalzare l’affermazione un po’ ovunque nel mondo, scatenando la curiosità della community.

Dogecoin: perché non unirsi a Cardano?

Come se non bastasse, Hoskinson ha voluto esporre un’altra ipotesi riguardo Dogecoin che sa tanto di proposta ufficiale: la famosa shitcoin dovrebbe pensare seriamente alla possibilità di diventare una sidechain di Cardano.

“(Dogecoin) dovrebbe diventare una sidechain di Cardano. Permetterei la migrazione gratuitamente. Diavolo, mi piacerebbe anche aggiungere contratti intelligenti.”

Rispondendo al commento di un’utente, il fondatore di Cardano si è dunque sbilanciato su una possibile integrazione di Dogecoin addirittura con la sua stessa creatura.

Al momento della stesura di questo articolo, ADA e DOGE sono due delle criptovalute con la più alta capitalizzazione di mercato al mondo. Entrambe attestate intorno all’ottava e alla nona posizione globale, le valute hanno rappresentato croce e delizia della community nel corso degli anni.

Con schiere di appassionati alle spalle, non si può certo dire che l’ambiente intorno a Dogecoin e Cardano rimanga freddo in concomitanza di notizie esplosive come questa.

Lorenzo Di Salvatore

Studente di Comunicazione Integrata per le imprese e le organizzazioni presso l'Università degli Studi di Udine.

Recent Posts

Elezioni USA, analisi rivela che le crypto potrebbero spostare gli equilibri

Secondo un sondaggio condotto dal Crypto Council for Innovation, per le elezioni USA 2024 gli…

5 mesi ago

Bankman-Fried, ex CEO di FTX, non subirà un secondo processo negli US

Con una mossa controversa, i giudici statunitensi hanno deciso Che Sam Bankman-Fried, l'ex CEO di…

5 mesi ago

Natale amaro per le criptovalute: leggero calo dopo il picco

Nelle prime ore di questo martedì di Santo Stefano, il mercato crypto ha vissuto un…

5 mesi ago

ETF Bitcoin: BlackRock prepara una modifica. E gli analisti esultano

In un periodo di grande instabilità con il mercato delle crypto, con Bitcoin che continua…

5 mesi ago

Charles Hoskinson: nuovi attacchi ad XRP

Nell'ecosistema delle criptovalute, l'idilliaca speranza di una coesistenza pacifica spesso si scontra con aspre realtà,…

5 mesi ago

BlackRock, altra rivoluzione: l’ETF Bitcoin sarà acquistabile in contanti

Il mondo della finanza rivolge sempre più la sua attenzione alle criptovalute, evidenziando una crescente…

5 mesi ago