krakennft

Durante gli ultimi mesi del 2021, in piena esplosione del fenomeno crypto, un altro prodotto su base blockchain ha conquistato i favori del pubblico parallelamente alle criptovalute.

Stiamo parlando chiaramente degli NFT, token non fungibili che hanno visto il culmine della propria popolarità alla fine dello scorso anno.

La forza di questo tipo di prodotti sta proprio nella loro non fungibilità: i token, registrati sulla blockchain, sono unici e inimitabili. Ma non si tratta solo di opere d’arte: possono contenere file audio, certificati di proprietà e addirittura biglietti per accedere ad eventi esclusivi.

Col passare dei mesi, anche gli NFT più conosciuti hanno visto crollare il proprio valore sul mercato.

Tuttavia, l’entusiasmo attorno allo strumento sembra mitigato solo parzialmente. Il numero delle produzione continua a crescere e sempre più artisti iniziano a sperimentare la produzione di opere digitali.

Kraken rimpolpa la propria offerta

Difficile spiegare l’attuale momento di salute dell’ecosistema NFT. Venuti alla ribalta come vero e proprio fenomeno artistico sul web, oggi la valutazione di molti tra i più noti token non fungibili è molto al di sotto dell’ath.

Kraken, exchange di criptovalute tra i più grandi al mondo, crede ancora fermamente nel potenziale degli NFT.

Ecco allora che proprio nel periodo natalizio ha deciso di fare un regalo ai tantissimi appassionati dei non-fungible tokens con ben 10 nuove collezioni.

Una sorpresa inaspettata che farà certamente gola agli investitori, colpiti duramente nel corso del 2022 e in particolare negli ultimi mesi, a seguito del clamoroso tracollo di FTX.

Le caratteristiche dei token

Le collezioni saranno registrate sue due diverse blockchain.

C-01, Invisible Friends, Aopanda Party e RENGA black box sono le quattro collezioni supportate dalla blockchain di Ethereum, progetto creato dall’imprenditore di origine russa Vitalik Buterin.

Le restanti collezioni sono invece ospitate sulla blockchain di Solana. Esse sono Grim Syndicate, Great Goats, Quantum Traders, MOUS IN DA HOUS, SOLgods e Reptilian Renegade.

Una fase di beta testing delle caratteristiche e funzionalità delle opere è stata resa pubblica per favorire uno scambio di opinioni tra i membri della community prima del lancio ufficiale.

Attraverso un comunicato ufficiale, Kraken ha reso noto che, nelle prossime settimane, moltissime altre collezioni di NFT saranno disponibili all’interno della piattaforma.

Un segnale di netta apertura verso un ecosistema, quello dei token non fungibili, che allo stato attuale fatica a definire il proprio punto di equilibrio.

È innegabile che le aspettative per l’anno appena passato fossero diverse, anche alla luce dell’ottimo 2021. In ogni caso, iniziative come questa non possono che far bene a tutto l’universo NFT.