In un documento presentato di recente, Orakuru ha annunciato il più grande aggiornamento sinora mai fatto, che consentirà di espanderne lo sviluppo e permetterà al progetto di diventare una organizzazione autonoma decentralizzata (DAO) a tutti gli effetti.

Orakuru è un oracle basato su Binance Smart Chain (BSC); un oracle è un dispositivo che connette una blockchain, deterministica e coerente in sé, con informazioni e dati provenienti dall’esterno. Gli oracle utilizzano transazioni esterne per scambiare questi dati: in questo modo, è possibile assicurare che la blockchain rimanga inalterata e possa continuare a verificare se stessa. Gli oracle sono fondamentalmente il middleware tra blockchain e mondo esterno.

Orakuru testerà e formalizzerà l’upgrade nel proprio Whitepaper 2.0, per poi implementare l’aggiornamento sul mainnet nei prossimi mesi:

 

Orakuru abbraccia l’ondata di decentralizzazioni

Dopo sei mesi dalla prima vendita del token sulla piattaforma di fundraising KickPad, Orakuru si appresta ad andare incontro a cambiamenti sostanziali.

Il team dietro Orakuru ha delineato le caratteristiche del prossimo aggiornamento in un post su blog, affermando che il progetto procederà nella direzione della totale decentralizzazione, e diventerà un protocollo amministrato dalla community. Nello specifico, hanno affermato:

“approdare ad una vera e propria fondazione [decentralizzata] è stato il nostro obbiettivo sin dall’inizio, ora siamo molto più pronti in termini di risorse per far sì che ciò si realizzi […] il nostro scopo è decentralizzare ciascuna parte della dao, e al contempo sostenerne i fondamenti base e la mission”

I team di Orakuru inizieranno a migrare dal modello centralizzato di team ad un modello in stile “task force” simile a quello del DAO MKR’s Maker. Il primo punto all’ordine del giorno nel processo di transizione sarà quello di creare un Comitato Iniziale, che sarà composto da individui eletti dal DAO allo scopo di sviluppare e mantenere il protocollo.

Nel frattempo, il team centrale continuerà a focalizzarsi sull’introdurre informazioni nel merito dei prezzi per quanto riguarda le poco coperte reti L1, e si concentrerà anche sullo sviluppo di una funzione di randomicità verificabile (VRF) per il gaming, così come sull’introduzione on chain di computazioni e di supporto per le richieste ad hoc per i mercati di previsione di Orakuru.