SHIB
Immagine di copertina: Leandro De Carvalho, Pixabay.

Shiba Inu (SHIB) ci dimostra per l’ennesima volta che di non giudicare un libro dalla copertina. O perlomeno, che anche una memecoin può trovare uno spazio più o meno duraturo nel mercato delle crypto. Shiba Inu, fin dal suo boom fin dal boom del 2021, è cresciuta fino a diventare una delle prime 15 crypto per capitalizzazione di mercato. Questo avviene nel contesto delle recenti tendenze rialziste che hanno visto l’asset guadagnare quota.

Secondo i dati di CoinMarketCap, Shiba Inu ha ora una capitalizzazione di mercato di 6,48 miliardi di dollari, pochi milioni in più di TRX, che al momento della pubblicazione dell’articolo ha una capitalizzazione di mercato di 6,19 miliardi di dollari.

La memecoin creata come alternativa a Dogecoin ha registrato guadagni massicci sin dalla sua nascita nell’agosto 2020. Inoltre, il progetto ha guadagnato popolarità nello spazio crypto soprattutto grazie ai social e in parte a causa della sua correlazione con Dogecoin. Questo ha alimentato l’interesse degli investitori e ha dato una spinta non indifferente all’asset in quanto a poplarità.

Shiba Inu è crollato insieme al resto del mercato delle crypto negli ultimi mesi, ma nell’ultima settimana ha anche messo a segno una rimonta e il suo market cap ha registrato nuove vette mai raggiunte prima. Un mese fa – a giugno, quando il bear market sembrava essere al suo apice – il market cap di Shiba era di 5,2 miliardi di dollari. Oggi si è aggiunto un altro miliardo di dollari, che l’ha portato a superare TRX.

Shiba Inu (SHIB) annuncia la partnership con il visual studio TTF

L’aumento della capitalizzazione di mercato di SHIB può essere ricondotto ai recenti eventi rialzisti che hanno attirato gli investitori. Il 20 luglio, lo sviluppatore americano di giochi per cellulari William David Volk ha scritto su Twitter che qualcosa di interessante stava per avvenire con Shiba Inu.

Inoltre, il 20 luglio, Shiba Inu ha annunciato una partnership con The Third Floor (TTF), che svilupperà un ambiente virtuale per il progetto Shiba Inu Metaverse. TTF è responsabile di alcune opere del Marvel Cinematic Universe e del franchise di Star Wars.

Inoltre, il giorno dopo, la piattaforma di pagamenti JeriPay, con sede a Singapore, ha annunciato che una collaborazione con la soluzione di elaborazione dei pagamenti FCFPay permetterà alla piattaforma di accettare pagamenti in Shiba Inu.

Al momento della stampa, Shiba si trova a 0,00001179 dollari, con un calo del 4,5% nelle ultime 24 ore. Tuttavia, l’asset ha registrato un aumento dell’11,47% nell’ultima settimana.