Ripple

Dopo un anno di lavoro, Peersyst Technology, un’azienda di sviluppo software con sede a Barcellona, partner di Ripple, ha annunciato che la gestione del catasto colombiano avverrà tramite blockchain XRPL.

La soluzione è stata implementata per l’Agenzia Fondiaria Nazionale Colombiana “Agencia Tierras” e si basa su un timbro digitale sviluppato su blockchain XRP, che consente di registrare i beni digitali su XRPL e di verificarne l’autenticità con un codice QR. La soluzione spera di registrare più di 100.000 aggiudicazioni già nel breve termine, in modo da garantirsi la fiducia dei colombiani.

Oltre a utilizzare la blockchain XRPL, Peersyst Technology è anche un partner di lunga data di Ripple. Il suo legame con Ripple è espressamente menzionato sul suo sito web ufficiale. Inoltre, in un recente tweet ha parlato della sua rinnovata alleanza con la società fintech americana: “Entusiasti di rinnovare con il nostro partner Ripple l’allenza per un altro anno come società blockchain di fiducia”.

Ripple, i dettagli sulle nuove API per i server di XRP Ledger

Joel Katz, CTO di Ripple, ha condiviso il rilascio di Clio 1.0, API server per XRP Ledger che mira in modo significativo a migliorare la scalabilità dell’accesso ai dati XRPL. Le nuove API rilasciate hanno l’obiettivo di migliorare il throughput delle richieste API, ridurre l’utilizzo della memoria e l’overhead dello storage e consentire una scalabilità orizzontale più semplice.

Secondo Santiment, XRP ha recentemente registrato il maggior numero giornaliero di indirizzi unici connessi alla rete in circa due anni e mezzo. Per la prima volta da febbraio 2020, il numero di indirizzi attivi giornalieri su XRP ha superato le 200.000 unità.

La società di analisi on-chain Santiment ha scritto il 30 giugno: “XRP sta reggendo meglio della maggior parte delle altcoin in un giovedì di scivoloni per tutte le crypto“. Un paio di giorni fa, la blockchain XRP strabordava di indirizzi unici che interagivano sulla rete, superando i 200.000 per la prima volta dal febbraio 2020. “Vale la pena di tenere d’occhio questa situazione”.

Immagine di copertina: Quoteinspector.com