Djed

Secondo recenti dichiarazioni fornite dal team di sviluppo, Djed, la stablecoin algoritmica di Cardano sviluppata in collaborazione con la rete COTI, potrebbe essere lanciata poco dopo il lancio della Vasil Hard Fork sulla rete principale. Segue il tweet inerente all’annuncio:

In un recente post sul blog di COTI, il team di sviluppo dietro Djed ha affermato:

Stiamo anche aspettando che vasil, la hard fork di cardano, abbia luogo. la vasil hard fork consentirà una migliore scalabilità, che è necessaria allo scopo di lanciare djed in maniera sicura sulla rete principale”

Secondo quanto precedentemente riportato da U.Today, la proposta per la hard fork Vasil sulla rete test è stata inoltrata. I cambiamenti dovuti alla hard fork potranno essere attivi sulla rete test già dal 3 luglio. Gli exchange e gli SPO (Stake Pool Operators) necessitano di un periodo di test di almeno 4 settimane, il che vuol dire che la Vasil hard fork sarà rilasciata sulla rete principale non prima della fine di luglio.

Il completamento della Vasil Hard Fork precederà l’inizio del lancio di Djed sulla rete principale, stando al team di sviluppo.

Djed, la stablecoin targata Cardano, è stata di recente lanciata sulla rete test. Secondo recenti aggiornamenti da parte del team, oltre 500k tDJED e oltre 6600K tSHEN sono stati coniati sinora, dando luogo ad un coefficiente di riserva del 653%

Allo scopo di garantire la sicurezza del sistema, il codice on-chain è stato sottoposto ad un controllo di verifica di livello 2 dopo il lancio su rete test. Al momento, sono stati applicati alcuni interventi correttivi, ed una nuova versione del codice sarà presto sottoposta ad un controllo finale.

Minswap lancia un programma di incentivi per lo staking di ADA

L’exchange decentralizzato basato su Cardano, Minswap, ha lanciato un programma di incentivi per coloro che mettono ADA in staking: a partire dal 1 luglio, questi utenti potranno riscattare ADA insieme alle ricompense MIN e Double Farm. Segue il tweet dell’annuncio:

Il team di Minswap ha affermato che questa feature è stata implementata su forte richiesta della community.

Per chiunque volesse acquistare Cardano (ADA), può farlo attraverso piattaforme di exchange online.