ripple sec proroga processo

Ripple e SEC (Security and Exchange Commission) hanno inoltrato una mozione congiunta al giudice Sarah Netburn, allo scopo di chiedere una proroga dei termini per le mozioni riguardanti i compensi per gli avvocati, in linea con il rapporto di confutazione supplementare del Dr. Albert Metz.

In passato, gli investitori Ripple si sono lamentati nel merito dei costanti ritardi avvenuti durante il corso del procedimento legale tra Ripple e la SEC. Sebbene la maggior parte del ritardo sia attribuibile alla SEC in virtù delle sue incessanti richieste di estensione dei termini allo scopo di inoltrare mozioni o rispondere agli imputati, Ripple ha recentemente richiesto una proroga allo scopo di rispondere alle affermazioni dell’agenzia di sicurezza in merito ai documenti di William Hinman.

Tuttavia, per la prima volta dall’inizio del processo, sia gli imputati e Plaintiff hanno richiesto congiuntamente una proroga di due settimane allo scopo di discutere nel merito degli appropriati compensi per gli avvocati, in connessione al rapporto di confutazione supplementare del Dr. Metz.

Un estratto della mozione recita:

“In base all’ordinanza del tribunale del 19 aprile 2022, plaintiff e gli imputati si stanno incontrando e stanno conferendo nel merito di un compenso ragionevole. Le parti in causa quindi richiedono congiuntamente alla corte una proroga sui termini per l’inoltro delle mozioni riguardanti il compenso degli avvocati, la cui scadenza è al momento prevista per il giorno 27 maggio 2022”

Uno degli avvocati di Ripple, James K. Filan, ha annunciato la notizia in un tweet, di seguito riportato:

 

La SEC sanzionata per condotta impropria

Meno di un mese fa, la Securities and Exchange Commission ha ricevuto ordine dal giudice di coprire le spese che Ripple dovrà affrontare nel processo in virtù del fatto di aver inoltrato il rapporto supplementare del Dr. Metz nell’ultimo giorno utile di reperimento legale.

Il giudice Sarah ha deliberato, in data 19 Aprile:

“La SEC ha l’ordine di pagare le ragionevoli spese che gli imputati dovranno affrontare nell’inoltro della propria mozione di cancellazione del report del Dr. Metz”

Gli investitori sperano che il processo termini entro quest’anno

Nel frattempo, gli investitori nutrono ancora speranze che il processo raggiunga una fine entro l’anno corrente, sebbene vi siano motivi di pensare che probabilmente proseguirà nel 2023.

A prescindere da quando tale procedimento legale troverà una fine, gli investitori sperano che l’esito sia in favore di XRP allo scopo di poter rivedere la crypto listata nuovamente sugli exchange aventi sede legale negli stati uniti, ed anche per poter vedere un aumento del valore della criptovaluta.

Per chiunque volesse comprare criptovalute, o acquistare XRP nello specifico, può farlo attraverso piattaforme di exchange online.