dogecoin sulla luna spacex

Dogecoin potrebbe diventare la prima criptovaluta nata per scherzo ad andare sulla luna, nel vero senso della parola.

In queste ore si parla di quella che è destinata ad essere la più grande e di alto profilo transazione di DogeCoin della storia, SpaceX infatti ha accettato DOGE come pagamento dalla Geometric Energy Corporation per lanciare un razzo a forma di Dogecoin sul nostro satellite naturale, la Luna.

Dogecoin andrà sulla luna con SpaceX

Dire fino alla luna “To the moon” in inglese nel mondo delle criptovalute è un modo comune per dire che la criptovaluta in questione raggiungerà nuove vette sul mercato.

Molto probabilmente per scherzo (Ma nemmeno troppo), la società Geometric Energy Corporation ha preso questa frase letteralmente e ha deciso di far inviare un razzo SpaceX con a bordo veri Dogecoin sull’unico satellite naturale della Terra.

Ovviamente Elon Musk ha scritto subito dopo su Twitter che Dogecoin quindi sarebbe stata la prima criptovaluta ad andare nello spazio (Anche il primo meme), quest’ultima cosa in particolare viene vista dalla community come un evento storicamente prezioso per quanto ironico.

Ovviamente dopo la notizia il valore di Dogecoin è rapidamente aumentato, non riuscendo però a superare i precedenti picchi che aveva raggiunto qualche mese fa prima di un crollo derivante dalla perdita di popolarità.

Questa transazione è stata quasi sicuramente una trovata pubblicitaria della Geometric Energy Corporation e non necessariamente dovrebbe convincere gli utenti medi a considerare particolarmente DOGE.

Tuttavia, eventi di questo tipo innegabilmente hanno e stanno fissando nella storia moderna il fenomeno Dogecoin, e sicuramente migliorano un po’ la credibilità complessiva della valuta.

Elon Musk stesso ammette che Dogecoin è solo un “meme”, ma questo non significa che la valuta non possa sorprendere con ulteriori aumenti di valore in quanto come si è visto anche da questo evento in particolare, c’è molta attenzione su questa criptovaluta.

Al momento di questa scrittura di questo articol, la criptovaluta ispirata al meme viene scambiata a circa € 0,43, in rialzo del 42,9% rispetto alla settimana e dell’1% nelle ultime 24 ore.

Attualmente ha una capitalizzazione di mercato di circa 70 miliardi di dollari ed è la criptovaluta più importante. L’XRP di Ripple è riuscita a recuperare la sua posizione, superando DOGE andando al posto. Se hai intenzione acquistare o scambiare DogeCoin ti consigliamo di farlo solo con exchange affidabili e certificati, come ad esempio eToro.

Qui su Criptomane trovi anche una pagina dedicata al mining Dogecoin, con tutti i passaggi spiegati chiaramente.