Binance, Changpeng Zhao relista LUNA e UST dopo il crollo

Changpeng “CZ” Zhao, l’eclettico CEO di Bianance, ha annunciato che LUNA e UST, le due crypto dell’ecosistema Terra, sono state ri-quotate nel suo exchange.

In una serie di tweet di venerdì, il CEO di Binance ha spiegato le ragioni della decisione iniziale di Binance di sospendere il trading di LUNA e UST. In particolare, ha voluto porre grande attenzione sul fatto che “In Binance, diamo priorità alla protezione degli utenti”.

Le parole di Changpeng Zhao sulla questione LUNA/UST

Secondo CZ, il confronto tra Terra e Binance ha raggiunto un punto di rottura dopo che i validatori hanno deciso di sospendere l’intera rete. Di conseguenza, i depositi e i prelievi da qualsiasi exchange sono stati bloccati poiché la rete non produceva blocchi, mettendo in pericolo i clienti.

Zhao si è poi espresso ulteriormente sulla questione:

“Alcuni dei nostri utenti, ignari delle grandi quantità di LUNA appena coniate al di fuori dall’exchange, hanno ricominciato ad acquistare LUNA, senza capire che non appena i depositi saranno consentiti, il prezzo probabilmente crollerà ulteriormente. A causa di questi rischi significativi, stiamo sospendendo il trading”.

Inoltre, Zhao ha rivelato alcuni dettagli del dialogo aperto con il Team Terra. Nello specifico, avrebbe espresso il proprio disappunto per il modo in cui il team ha gestito la vicenda UST/LUNA. CZ ha rivelato di aver chiesto in precedenza al team Terra di “ripristinare la rete, bruciare i LUNA extra coniati e recuperare il peg UST”, ma non ha ricevuto alcuna risposta.

“Questo è in netto contrasto con Axie infinity, dove il team si è assunto la responsabilità. Aveva un piano e comunicava con noi in modo proattivo e noi lo abbiamo aiutato” ha aggiunto CZ.

All’inizio della giornata, Binance ha annunciato di aver sospeso la negoziazione delle coppie LUNA e UST, dopo aver pubblicato un avviso. Successivamente, Zhao ha dichiarato che Binance ha ripristinato le coin in questione dopo un incontro di due ore con parti dall’identità non specificata.

Immagine di copertina: Kanchanara, Unsplash.com