Bitcoin ATM

La criptovaluta più famosa al mondo, Bitcoin (BTC), può ora essere comprata in oltre 175k ATM dopo che Hyosung America, una delle aziende leader provider di ATM, ha implementato alcuni servizi dedicati alle criptovalute. Hyosung America, che è la maggiore azienda produttrice di ATM negli Stati Uniti, ha infatti collaborato con DigitalMint, azienda provider di POS che supportano criptovalute, allo scopo di implementare tale funzionalità.

DigitalMint consente ai propri clienti di comprare criptovalute come Bitcoin e Litecoin istantaneamente presso numerose ATM sul suolo americano. I venditori retail possono anche vendere Bitcoin attraverso il proprio POS, integrando un software API.

Don Wyper, direttore dell’ufficio operativo di DigitalMint, ha affermato in merito alla collaborazione:

“Siamo ansiosi di lavorare con hyosung america allo scopo di rendere i servizi di criptovalute sicuri e di facile accesso presso le loro 175mila atm distribuite su suolo statunitense e non”

Grazie a questa nuova funzionalità, qualsiasi macchina ATM targata Hyosung America potrà offrire una nuova intera gamma di transazioni che vedono coinvolte le criptovalute.

Hyosung America è una divisione americana della Hyosung, Inc., una compagnia sudcoreana, ed è l’unica azienda produttrice e fornitrice di ATM negli Stati Uniti d’America.

Hatley, retailer di abbigliamento a livello globale, ora accetta pagamenti in criptovalute

Ma l’adozione delle criptovalute non si limita alle ATM: Hatley, retailer internazionale di abbigliamento, grazie ad una nuova collaborazione con Nuvei, inizierà ad accettare pagamenti in Bitcoin (BTC), Dogecoin (DOGE) e Ripple (XRP). Nuvei, infatti, fornisce servizi di pagamenti business-to-business (B2B) ed e-commerce sia su suolo statunitense e canadese che sul web, per gli acquisti online anche dall’Europa.

Nuvei gestirà anche i pagamenti con carta effettuati in oltre 40 negozi retail distribuiti sul suolo nordamericano. Nuvei consente ai venditori di inviare e ricevere pagamenti per e da oltre 200 paesi, utilizzando una vasta gamma di criptovalute, quali Bitcoin (BTC), Cardano (ADA), Ethereum (ETH), Bitcoin Cash (BCH), Litecoin (LTC), Neo (NEO), Ripple (XRP), Dogecoin (DOGE), Reddcoin (RDD), Bitcoin Gold (BTG), Tether (USDT) e diversi altri asset.

Per chiunque volesse investire in criptovalute, può farlo attraverso piattaforme di exchange o broker online.