News

Litecoin (LTC) sarà accettata ovunque sia accettata VISA

Litecoin, la altcoin open-source basata sulla Bitcoin blockchain, continua la propria partnership con VISA: la moneta sarà ora accettata ovunque sia accettata VISA. Ciò significa che gli utenti potranno ora usare Litecoin per pagare per qualsiasi prodotto o servizio che accetta VISA come metodo di pagamento. Questo include negozi, e-commerce, ristoranti, servizi digitali e altro ancora. La carta di debito VISA emessa da Litecoin convertirà la criptovaluta in dollari americani in tempo reale. Non vi saranno commissioni aggiuntive per l’utilizzo di questa funzione, eccettuando una spesa mensile di 5 dollari. Tuttavia, l’utente sarà sollevato anche da questa spesa se spenderà più di 750$ al mese. La carta potrà anche essere connessa alla app wallet di LTC. L’annuncio è stato fatto attraverso un tweet dall’account ufficiale Litecoin, riportato qui di seguito:

 



Nonostante Litecoin abbia annunciato tale notizia solo ieri, la carta VISA di Litecoin è disponibile già da quasi un anno per gli utenti americani; tuttavia, la dicitura “ovunque” lascerebbe pensare che nel prossimo futuro tale carta sarà disponibile globalmente.

La partnership tra Litecoin e AMC Theaters

Negli ultimi mesi, Litecoin non ha avuto un posto di rilievo nello scenario delle altcoin, oscurata da altre crypto come Shiba Inu, Solana e Dogecoin. Tuttavia, sembra che LTC sia in procinto di mettere in atto un comeback proprio verso la fine del 2021. Soltanto 3 giorni fa, Litecoin ha annunciato che AMC Theaters accetterà pagamenti in LTC: i possessori di Litecoin potranno quindi utilizzare la moneta per pagare gli spettacoli. Sempre recentemente, la Commonwealth Bank of Australia ha annunciato che gli utenti avranno la possibilità di comprare, vendere e possedere LTC con l’app ufficiale della banca, insieme anche a Bitcoin, Bitcoin Cash e Ethereum.

Litecoin sembra star facendo molti progressi negli ultimi tempi: negli ultimi 7 giorni, il valore della moneta è salito di oltre il 34%. Tuttavia, resta ancora molto da fare affinché possa ritornare al proprio ATH, corrispondente a $410.26, raggiunto a Maggio di quest’anno. Al momento della stesura di questo articolo, LTC è scambiato al valore di $266.7.

Per chi fosse interessato ad acquistare Litecoin, è possibile farlo attraverso piattaforme di exchange online.

Roberto Bianco

Roberto Bianco, classe 93, è uno psicologo, nonché un appassionato di criptovalute. Autodidatta, ha studiato in autonomia sia nel merito delle crypto che riguardo la lettura dei grafici e degli indicatori.

Recent Posts

Elezioni USA, analisi rivela che le crypto potrebbero spostare gli equilibri

Secondo un sondaggio condotto dal Crypto Council for Innovation, per le elezioni USA 2024 gli…

4 mesi ago

Bankman-Fried, ex CEO di FTX, non subirà un secondo processo negli US

Con una mossa controversa, i giudici statunitensi hanno deciso Che Sam Bankman-Fried, l'ex CEO di…

4 mesi ago

Natale amaro per le criptovalute: leggero calo dopo il picco

Nelle prime ore di questo martedì di Santo Stefano, il mercato crypto ha vissuto un…

4 mesi ago

ETF Bitcoin: BlackRock prepara una modifica. E gli analisti esultano

In un periodo di grande instabilità con il mercato delle crypto, con Bitcoin che continua…

4 mesi ago

Charles Hoskinson: nuovi attacchi ad XRP

Nell'ecosistema delle criptovalute, l'idilliaca speranza di una coesistenza pacifica spesso si scontra con aspre realtà,…

5 mesi ago

BlackRock, altra rivoluzione: l’ETF Bitcoin sarà acquistabile in contanti

Il mondo della finanza rivolge sempre più la sua attenzione alle criptovalute, evidenziando una crescente…

5 mesi ago