Litecoin, la altcoin open-source basata sulla Bitcoin blockchain, continua la propria partnership con VISA: la moneta sarà ora accettata ovunque sia accettata VISA. Ciò significa che gli utenti potranno ora usare Litecoin per pagare per qualsiasi prodotto o servizio che accetta VISA come metodo di pagamento. Questo include negozi, e-commerce, ristoranti, servizi digitali e altro ancora. La carta di debito VISA emessa da Litecoin convertirà la criptovaluta in dollari americani in tempo reale. Non vi saranno commissioni aggiuntive per l’utilizzo di questa funzione, eccettuando una spesa mensile di 5 dollari. Tuttavia, l’utente sarà sollevato anche da questa spesa se spenderà più di 750$ al mese. La carta potrà anche essere connessa alla app wallet di LTC. L’annuncio è stato fatto attraverso un tweet dall’account ufficiale Litecoin, riportato qui di seguito:

 

Nonostante Litecoin abbia annunciato tale notizia solo ieri, la carta VISA di Litecoin è disponibile già da quasi un anno per gli utenti americani; tuttavia, la dicitura “ovunque” lascerebbe pensare che nel prossimo futuro tale carta sarà disponibile globalmente.

La partnership tra Litecoin e AMC Theaters

Negli ultimi mesi, Litecoin non ha avuto un posto di rilievo nello scenario delle altcoin, oscurata da altre crypto come Shiba Inu, Solana e Dogecoin. Tuttavia, sembra che LTC sia in procinto di mettere in atto un comeback proprio verso la fine del 2021. Soltanto 3 giorni fa, Litecoin ha annunciato che AMC Theaters accetterà pagamenti in LTC: i possessori di Litecoin potranno quindi utilizzare la moneta per pagare gli spettacoli. Sempre recentemente, la Commonwealth Bank of Australia ha annunciato che gli utenti avranno la possibilità di comprare, vendere e possedere LTC con l’app ufficiale della banca, insieme anche a Bitcoin, Bitcoin Cash e Ethereum.

Litecoin sembra star facendo molti progressi negli ultimi tempi: negli ultimi 7 giorni, il valore della moneta è salito di oltre il 34%. Tuttavia, resta ancora molto da fare affinché possa ritornare al proprio ATH, corrispondente a $410.26, raggiunto a Maggio di quest’anno. Al momento della stesura di questo articolo, LTC è scambiato al valore di $266.7.

Per chi fosse interessato ad acquistare Litecoin, è possibile farlo attraverso piattaforme di exchange online.