News

Binance Tax, il nuovo tool per il calcolo delle tasse fa balzare BNB del 6%

Binance ha introdotto un nuovo calcolatore fiscale per criptovalute per consentire ai contribuenti di calcolare i propri obblighi fiscali. Il tool, però, è disponibile solamente per gli utenti in Canada e Francia. In seguito all’annuncio, il token nativo della piattaforma, BNB, è salito fino a un massimo intraday di 330 dollari lunedì, con un guadagno settimanale del 6,36%, secondo i dati di CoinMarketCap.

Binance Tax è uno strumento gratuito che supporta 100.000 transazioni, tra cui spot trade, donazioni in crypto e ricompense per i fork delle blockchain. Tuttavia, le operazioni sui futures e NFT non sono supportate dal calcolatore. Il tutto è riportato in un post sul blog pubblicato lunedì, che ha anche sottolineato che il progetto è ancora nella fase iniziale di sviluppo.

Binance Tax automatizza tutti i calcoli per le tasse sulle crypto

Invece di esaminare manualmente le transazioni durante la dichiarazione dei redditi, cosa che può essere difficile per un day trader, Binance Tax è automatizzato. ”Con un solo clic, potete importare le vostre transazioni Binance nel calcolatore e ottenere una stima semplice ma completa dei vostri obblighi fiscali a seconda della vostra giurisdizione”, ha dichiarato Binance.

Si tratta di un sistema unificato per l’accesso a tutte le transazioni degli utenti in un’unica interfaccia, che semplifica i processi di dichiarazione dei redditi, complicati a causa della relativa complessità legata alla giovane età di questo settore e dei relativi asset.

Molti Paesi si stanno muovendo rapidamente per tassare le transazioni in crypto. Ad esempio, l’anno scorso l’Italia ha introdotto un’imposta del 26% sui profitti del trading di crypto superiori a 2.000 euro, ovvero 2.160 dollari. Anche il Portogallo ha aggiunto un’imposta del 28% per gli asset digitali detenuti da meno di un anno. La nazione della penisola iberica ha anche incluso all’interno del framework tributario i guadagni derivanti dall’emissione di crypto e operazioni di mining.

Giuseppe Alizzi

Recent Posts

Elezioni USA, analisi rivela che le crypto potrebbero spostare gli equilibri

Secondo un sondaggio condotto dal Crypto Council for Innovation, per le elezioni USA 2024 gli…

4 mesi ago

Bankman-Fried, ex CEO di FTX, non subirà un secondo processo negli US

Con una mossa controversa, i giudici statunitensi hanno deciso Che Sam Bankman-Fried, l'ex CEO di…

4 mesi ago

Natale amaro per le criptovalute: leggero calo dopo il picco

Nelle prime ore di questo martedì di Santo Stefano, il mercato crypto ha vissuto un…

4 mesi ago

ETF Bitcoin: BlackRock prepara una modifica. E gli analisti esultano

In un periodo di grande instabilità con il mercato delle crypto, con Bitcoin che continua…

4 mesi ago

Charles Hoskinson: nuovi attacchi ad XRP

Nell'ecosistema delle criptovalute, l'idilliaca speranza di una coesistenza pacifica spesso si scontra con aspre realtà,…

4 mesi ago

BlackRock, altra rivoluzione: l’ETF Bitcoin sarà acquistabile in contanti

Il mondo della finanza rivolge sempre più la sua attenzione alle criptovalute, evidenziando una crescente…

5 mesi ago