Binance Tax

Binance ha introdotto un nuovo calcolatore fiscale per criptovalute per consentire ai contribuenti di calcolare i propri obblighi fiscali. Il tool, però, è disponibile solamente per gli utenti in Canada e Francia. In seguito all’annuncio, il token nativo della piattaforma, BNB, è salito fino a un massimo intraday di 330 dollari lunedì, con un guadagno settimanale del 6,36%, secondo i dati di CoinMarketCap.

Binance Tax è uno strumento gratuito che supporta 100.000 transazioni, tra cui spot trade, donazioni in crypto e ricompense per i fork delle blockchain. Tuttavia, le operazioni sui futures e NFT non sono supportate dal calcolatore. Il tutto è riportato in un post sul blog pubblicato lunedì, che ha anche sottolineato che il progetto è ancora nella fase iniziale di sviluppo.

Binance Tax automatizza tutti i calcoli per le tasse sulle crypto

Invece di esaminare manualmente le transazioni durante la dichiarazione dei redditi, cosa che può essere difficile per un day trader, Binance Tax è automatizzato. ”Con un solo clic, potete importare le vostre transazioni Binance nel calcolatore e ottenere una stima semplice ma completa dei vostri obblighi fiscali a seconda della vostra giurisdizione”, ha dichiarato Binance.

Si tratta di un sistema unificato per l’accesso a tutte le transazioni degli utenti in un’unica interfaccia, che semplifica i processi di dichiarazione dei redditi, complicati a causa della relativa complessità legata alla giovane età di questo settore e dei relativi asset.

Molti Paesi si stanno muovendo rapidamente per tassare le transazioni in crypto. Ad esempio, l’anno scorso l’Italia ha introdotto un’imposta del 26% sui profitti del trading di crypto superiori a 2.000 euro, ovvero 2.160 dollari. Anche il Portogallo ha aggiunto un’imposta del 28% per gli asset digitali detenuti da meno di un anno. La nazione della penisola iberica ha anche incluso all’interno del framework tributario i guadagni derivanti dall’emissione di crypto e operazioni di mining.