News

Binance conferma di aver investito $500M nell’acquisto di Twitter da parte di Musk

Binance, la più grande piattaforma di exchange di criptovalute nel mondo, ha confermato la propria partecipazione in qualità di investitore azionario nell’accordo da 44 miliardi di dollari di Elon Musk riguardo l’acquisizione di Twitter.

Il CEO di Binance, Changpeng Xhao, ha affermato in una e-mail diretta alla testata Decrypt:

“Siamo emozionati per la possibilità di aiutare elon [musk] a realizzare una nuova visione per twitter. intendiamo giocare un ruolo nel favorire l’unione dei social media e del web3 allo scopo di allargare l’utilizzo e l’adozione delle criptovalute e della tecnologia blockchain”

Precedentemente in questa settimana, Xhao aveva confermato che Binance avrebbe tenuto fede alla propria promessa di investire 500 milioni di dollari nell’acquisizione di Twitter da parte di Elon Musk, enfatizzando che l’accordo avrebbe offerto una possibilità di aiutare a integrare i social media e le news nel Web3.

Zhao, questo giovedì, ha anche affermato su twitter che Binance avrebbe già corrisposto la cifra in questione come parte dell’accordo. Di seguito il tweet in questione:

 



Binance aveva rivelato il proprio piano di sostenere l’acquisizione di Twitter da parte di Elon Musk in un documento inoltrato alla SEC a maggio, descrivendo la mossa come “un modesto contributo alla causa”.

I maggiori finanziatori che hanno sostenuto Tesla e SpaceX nello stanziare fondi per l’accordo includono Morgan Stanley, la Banca d’America e Barclays, ciascuno dei quali ha contribuito con almeno due miliardi e mezzo di dollari sottoforma di finanziamento con capitale di debito, secondo quanto affermato da Forbes.

Altri investitori che hanno preso parte all’acquisizione includono Sequoia Capital, la Qatar Investment Authority (“Autorità di Investimento del Qatar”), e la Fidelity Management & Research, stando a quanto affermato da CNBC.

Elon Musk finalizza l’acquisizione di Twitter

Dopo diversi mesi di contese legali riguardo l’accordo, sembra che Elon Musk abbia finalizzato la propria acquisizione di Twitter al prezzo di 44 miliardi di dollari. A testimonianza di ciò, un tweet dello stesso Elon Musk, che ha affermato “l’uccello è stato liberato”, riferendosi al logo del noto social network. Di seguito il tweet in questione:

 



Stando a quanto affermato da Bloomberg, sarà lo stesso Musk ad occupare il ruolo di CEO di Twitter. La sua prossima mossa sarà apparentemente quella di ripristinare gli account di coloro che erano stati bannati a vita, incluso Donald Trump.

Stando a quanto affermato da Musk, lo scopo di tale acquisizione sarebbe quello di assicurare “il futuro della civilizzazione”, preservando “un forum digitale comune dove persone con credenze largamente differenti possano dibattere il proprio punto di vista senza ricorrere alla violenza, invece di dividersi in echo chambers di estrema destra ed estrema sinistra”.

Per chiunque volesse investire in criptovalute, può farlo attraverso piattaforme di exchange e broker online.

Roberto Bianco

Roberto Bianco, classe 93, è uno psicologo, nonché un appassionato di criptovalute. Autodidatta, ha studiato in autonomia sia nel merito delle crypto che riguardo la lettura dei grafici e degli indicatori.

Recent Posts

Elezioni USA, analisi rivela che le crypto potrebbero spostare gli equilibri

Secondo un sondaggio condotto dal Crypto Council for Innovation, per le elezioni USA 2024 gli…

4 mesi ago

Bankman-Fried, ex CEO di FTX, non subirà un secondo processo negli US

Con una mossa controversa, i giudici statunitensi hanno deciso Che Sam Bankman-Fried, l'ex CEO di…

5 mesi ago

Natale amaro per le criptovalute: leggero calo dopo il picco

Nelle prime ore di questo martedì di Santo Stefano, il mercato crypto ha vissuto un…

5 mesi ago

ETF Bitcoin: BlackRock prepara una modifica. E gli analisti esultano

In un periodo di grande instabilità con il mercato delle crypto, con Bitcoin che continua…

5 mesi ago

Charles Hoskinson: nuovi attacchi ad XRP

Nell'ecosistema delle criptovalute, l'idilliaca speranza di una coesistenza pacifica spesso si scontra con aspre realtà,…

5 mesi ago

BlackRock, altra rivoluzione: l’ETF Bitcoin sarà acquistabile in contanti

Il mondo della finanza rivolge sempre più la sua attenzione alle criptovalute, evidenziando una crescente…

5 mesi ago