Alchemy pay

Alchemy Pay, tra i gateway di pagamento per criptovalute leader del settore, ha recentemente acquisito un’importante licenza di pagamento negli Stati Uniti. Il 20 settembre la società ha annunciato l’ottenimento di una licenza per il trasferimento di denaro da parte dell’Arkansas Securities Department. Questa licenza conferisce alla società l’autorità di svolgere una serie di attività finanziarie molto importanti.

Con questa nuova licenza, la società fondata a Singapore nel 2017 è ora in grado di fornire servizi che includono l’emissione e la vendita di strumenti di pagamento, valori memorizzati (carte di debito, ad esempio), accesso prepagato, nonché la trasmissione e la ricezione di denaro, valuta digitale o valore monetario. Questo è un risultato particolarmente importante per Alchemy Pay, in quanto rappresenta la sua prima licenza attiva negli Stati Uniti.

Questa licenza pone ora la società di Singapore in competizione con altre importanti società di criptovalute, come Coinbase, Block, MoonPay e l’exchange bitFlyer, che hanno ricevuto la loro autorizzazione ad operare transazioni crypto nello Stato dell’Arkansas.

Alchemy Pay arriva negli Stati Uniti, ma è già presente in 173 paesi

Robert McCracken, responsabile dell’ecosistema di Alchemy Pay, ha sottolineato che l’obiettivo dell’azienda è quello di adattarsi al meglio alle normative vigenti, evidenziando i notevoli investimenti effettuati per ottenere le licenze in tutto il mondo oltre che negli Stati Uniti

Alchemy si sviluppa come una piattaforma di pagamento crypto-to-fiat che consente transazioni tra valute fiat, come il dollaro e l’euro, e criptovalute come Bitcoin ed Ethereum. La piattaforma supporta attualmente pagamenti in 173 Paesi, tra cui Australia, Canada, Hong Kong, Emirati Arabi Uniti e India.

Questo recente risultato si aggiunge al riconoscimento di Alchemy Pay come fornitore di servizi conforme al programma Site Data Protection di Mastercard nel giugno 2023. All’inizio dell’anno, nel gennaio 2023, Alchemy Pay è stata ufficialmente inserita nell’elenco dei fornitori di servizi ufficiali di Visa, consolidando ulteriormente la sua posizione nell’ecosistema globale dei pagamenti. Grazie alla nuova autorità di licenza, Alchemy Pay è pronta per una crescita e un successo continui nel mercato statunitense.