News

UNICEF accetterà donazioni in Bitcoin ed Ethereum

UNICEF accetterà donazioni in Bitcoin ed Ethereum

Unicef lancia la raccolta fondi attraverso donazioni di criptovalute.

Sarà possibile effettuare donazioni con Ethereum e Bitcoin. Queste saranno successivamente usate per finanziare progetti utili per i bambini bisognosi sparsi nel mondo.

Una ventata di innovazione, che apre le porte a modi nuovi per dare il proprio contributo alla causa.

“Se l’economia e le valute digitali hanno il potenziale per modellare la vita delle generazioni future, è importante esplorare le opportunità che offrono” ha affermato Henrietta Fore, il direttore esecutivo di UNICEF.

Le donazioni effettuate non verranno però convertite in valuta fiat, bensì verranno conservate come tali, mirando ad una politica che permetterà di consumare le cripto valute o mantenerle e trarre vantaggio dalle fluttuazioni a cui esse sono soggette.  La decisione di effettuare holding sulle cripto valute da un punto di vista economico risulta essere strategico in quanto, sia con l’Halving imminente del Bitcoin che con il fork e le novità sul fronte Ethereum, è molto possibile che vi sia un sostanziale incremento del valore.

Al momento le cripto valute accettate risultano essere solo in Bitcoin ed Ethereum, che risulta essere normale, in quanto le sole due monete risultano essere le più importanti per market cap e per popolarità.

Questo segna un n-esimo passo verso l’accettazione delle cripto valute. Fino a qualche tempo fa una situazione simile era solamente un’utopia. Con questa mossa UNICEF risulta essere la prima nel settore ad entrare così in questo settore totalmente innovativo. La prima donazione verrà effettuata dalla Ethereum Foundation che ha stanziato 1 Bitcoin e 10.000 Ethereum a favore della causa.

La Blockchain

Notizie come queste si accostano a quelle che puntano ad aumentare l’adozione delle cripto valute, come Bakkt. È interessante vedere come molte società di livello internazionali si stiano aprendo a questo mondo.

La blockchain risulta essere la protagonista di questa storia, attraverso essa è possibile infatti ricevere donazioni da tutto il mondo senza tassi di cambio. Unicef, infatti in questo modo, si apre alle donazioni a livello mondiale aumentando il suo bacino di donatori.

 

Andrea

Recent Posts

Elezioni USA, analisi rivela che le crypto potrebbero spostare gli equilibri

Secondo un sondaggio condotto dal Crypto Council for Innovation, per le elezioni USA 2024 gli…

4 mesi ago

Bankman-Fried, ex CEO di FTX, non subirà un secondo processo negli US

Con una mossa controversa, i giudici statunitensi hanno deciso Che Sam Bankman-Fried, l'ex CEO di…

4 mesi ago

Natale amaro per le criptovalute: leggero calo dopo il picco

Nelle prime ore di questo martedì di Santo Stefano, il mercato crypto ha vissuto un…

5 mesi ago

ETF Bitcoin: BlackRock prepara una modifica. E gli analisti esultano

In un periodo di grande instabilità con il mercato delle crypto, con Bitcoin che continua…

5 mesi ago

Charles Hoskinson: nuovi attacchi ad XRP

Nell'ecosistema delle criptovalute, l'idilliaca speranza di una coesistenza pacifica spesso si scontra con aspre realtà,…

5 mesi ago

BlackRock, altra rivoluzione: l’ETF Bitcoin sarà acquistabile in contanti

Il mondo della finanza rivolge sempre più la sua attenzione alle criptovalute, evidenziando una crescente…

5 mesi ago