News

Polkadot (DOT) impenna tra aste di parachain e nuovi fondi stanziati per le DeFi

Nuovi fondi per innovazioni in ambito DeFi

Recentemente, Gavin Wood, fondatore di Polkadot (DOT), ha annunciato lo stanziamento di 774 milioni di dollari destinati allo sviluppo di idee innovative in ambito DeFi. Secondo quanto affermato da Wood in un tweet, al momento Polkadot disporrebbe di un capitale di 18.936.300 DOT, i quali possono essere investiti allo scopo di supportare qualsiasi iniziativa sia ritenuta valida dai propri amministratori:

 


>/center>

Il sistema di amministrazione corrente di Polkadot comprende gli holders, i validatori, un Consiglio, ed un Comitato Tecnico. “I DOT presenti nel fondo sono un diretto risultato del protocollo di rete. Commissioni, tagli e configurazioni di staking subottimali sono tutti fattori che hanno contribuito [ad esso]” ha spiegato il creatore di Polkadot, in riferimento alle origini del fondo citato “se tale capitale non andrà utilizzato, sarà lentamente bruciato. Al momento vengono bruciati 239.988 DOT ogni mese” ha poi aggiunto.

Questa non è l’unica notizia positiva riguardante Polkadot: recentemente, infatti, è stata fissata la data per la prima asta di parachain, cosa che ha provocato un’impennata del valore della moneta nell’ultima settimana.

Aste di parachain imminenti

Il mese prossimo avranno inizio le tanto attese aste di parachain, in cui saranno messi in vendita degli slot per costruire progetti sulla rete Polkadot. La prima asta avrà luogo il giorno 11 Novembre, così come annunciato dal Consiglio di Polkadot. Il processo di vendita delle parachain è uno step fondamentale allo scopo di raggiungere la visione di Wood, ovvero quella di una infrastruttura interconnessa. “Quasi esattamente cinque anni dopo che la visione di una infrastruttura eterogenea a catena multipla fu stilata [nel whitepaper di Polkadot], le parachain sono ora ufficialmente pronte al lancio”, ha affermato Robert Habermeler, fondatore di Polkadot. Gli ultimi accorgimenti tecnici necessari per il lancio erano la finalizzazione del sistema di dispute per le parachain, e la revisione completa del codice di Polkadot; entrambe le cose sarebbero state portate a compimento, stando a quanto detto da Habermeler. Sinora, le parachain sono state implementate su Kusama, la rete test di Polkadot, per un totale di 11 slot.

Per chiunque fosse interessato at acquistare Polkadot (DOT), è possibile farlo attraverso broker online o piattaforme di exchange.

 

Roberto Bianco

Roberto Bianco, classe 93, è uno psicologo, nonché un appassionato di criptovalute. Autodidatta, ha studiato in autonomia sia nel merito delle crypto che riguardo la lettura dei grafici e degli indicatori.

Recent Posts

Elezioni USA, analisi rivela che le crypto potrebbero spostare gli equilibri

Secondo un sondaggio condotto dal Crypto Council for Innovation, per le elezioni USA 2024 gli…

4 mesi ago

Bankman-Fried, ex CEO di FTX, non subirà un secondo processo negli US

Con una mossa controversa, i giudici statunitensi hanno deciso Che Sam Bankman-Fried, l'ex CEO di…

4 mesi ago

Natale amaro per le criptovalute: leggero calo dopo il picco

Nelle prime ore di questo martedì di Santo Stefano, il mercato crypto ha vissuto un…

4 mesi ago

ETF Bitcoin: BlackRock prepara una modifica. E gli analisti esultano

In un periodo di grande instabilità con il mercato delle crypto, con Bitcoin che continua…

4 mesi ago

Charles Hoskinson: nuovi attacchi ad XRP

Nell'ecosistema delle criptovalute, l'idilliaca speranza di una coesistenza pacifica spesso si scontra con aspre realtà,…

5 mesi ago

BlackRock, altra rivoluzione: l’ETF Bitcoin sarà acquistabile in contanti

Il mondo della finanza rivolge sempre più la sua attenzione alle criptovalute, evidenziando una crescente…

5 mesi ago