News

Cardano in crescita: un report la incorona la blockchain più sviluppata

Il settore delle crypto basa il proprio successo sull’innovazione. Questo assicura che i progetti all’interno di questo spazio siano al passo con le nuove tendenze e che vengano soddisfatte le nuove richieste della comunità. Alla luce di ciò, Cardano è emerso come il progetto più sviluppato di questo mercato, secondo dati recenti.

Cardano si posiziona come la blockchain più sviluppata

Recentemente è stato rivelato un grafico di Santiment che fornisce i risultati di una ricerca molto interessante. In particolare, si basa sul monitoraggio delle attività di sviluppo su GitHub associate a diversi progetti di crypto del settore. Secondo il grafico, Cardano (ADA) è in cima alla lista con un alto indice di attività di sviluppo (402.5).

Flow (FLOW) si è piazzato in seconda posizione, con un punteggio di 325,62. Polkadot (DOT) e Kusama (KSM) si sono assicurati congiuntamente la terza posizione, con un’attività di sviluppo pari a 306,21. Con un punteggio di 286,17, Ethereum (ETH) si è piazzato al secondo posto della classifica. La criptovaluta primogenita, BTC, sembra essere l’ultima del gruppo, con un punteggio di 83,62.

Santiment segue periodicamente l’attività di GitHub associata a un progetto di criptovaluta per verificarne il livello di sviluppo. Il team di Santiment prende in considerazione tre parametri graziee ai quali giudicare l’attività di sviluppo di un progetto crypto. I tre parametri sono:

  1. Ci sono poche probabilità che il progetto si possa rivelare una truffa.
  2. Il progetto introduce regolarmente nuove funzionalità.
  3. Le analisi mostrano che il progetto possa avere successo.

Poiché alcune metodologie possono risultare inefficaci, Santiment utilizza un approccio che si basa su alcuni fattori come il numero di push di codice, il numero di interazioni con le problematiche, il numero di repo aperti e così via.

L’Hard Fork Vasil è dietro l’angolo

Lo sviluppo della blockchain Cardano è iniziato nel 2015 ed è stato lanciato due anni dopo da Charles Hoskinson. Il team dietro al progetto fa notare che la rete mira a risolvere i problemi di scalabilità e interoperabilità che affliggono le altre blockchain del settore. Da allora Cardano è cresciuta fino a diventare una delle blockchain più importanti del settore, con il suo token nativo ADA che si trova al 7° posto tra le 10 crypto più importanti per valutazione di mercato.

Il team di Cardano punta incessantemente a migliorare la rete per raggiungere gli obiettivi prefissati. Questo spiega l’elevata attività di sviluppo. La Cardano Vasil Hard Fork, destinata a migliorare la scalabilità e le prestazioni complessive della rete, era prevista per il lancio entro la fine del mese, ma è stata nuovamente rinviata.

 

Giuseppe Alizzi

Recent Posts

Elezioni USA, analisi rivela che le crypto potrebbero spostare gli equilibri

Secondo un sondaggio condotto dal Crypto Council for Innovation, per le elezioni USA 2024 gli…

4 mesi ago

Bankman-Fried, ex CEO di FTX, non subirà un secondo processo negli US

Con una mossa controversa, i giudici statunitensi hanno deciso Che Sam Bankman-Fried, l'ex CEO di…

4 mesi ago

Natale amaro per le criptovalute: leggero calo dopo il picco

Nelle prime ore di questo martedì di Santo Stefano, il mercato crypto ha vissuto un…

4 mesi ago

ETF Bitcoin: BlackRock prepara una modifica. E gli analisti esultano

In un periodo di grande instabilità con il mercato delle crypto, con Bitcoin che continua…

4 mesi ago

Charles Hoskinson: nuovi attacchi ad XRP

Nell'ecosistema delle criptovalute, l'idilliaca speranza di una coesistenza pacifica spesso si scontra con aspre realtà,…

5 mesi ago

BlackRock, altra rivoluzione: l’ETF Bitcoin sarà acquistabile in contanti

Il mondo della finanza rivolge sempre più la sua attenzione alle criptovalute, evidenziando una crescente…

5 mesi ago