Tra le opportunità di guadagno esistenti con l’utilizzo delle criptovalute c’è il cosiddetto trading on line. In questo articolo ti spieghiamo di cosa si tratta in maniera tale che non avrai problemi a comprendere questo argomento anche se stai muovendo i tuoi primi passi in questo mondo affascinante.
Ripple è al momento una delle monete digitali più importanti e popolari in assoluto, ottimo investimento da cui trarre profitti. A voler essere precisi a prendere il nome di Ripple è il sistema, la rete che rende possibili trasferimenti di denaro in tutto il mondo in maniera rapida ed economica. La criptovaluta associata prende invece il nome di XRP e il suo valore sta aumentando sempre di più.
L’affidabilità e il prestigio di Ripple sono indiscutibili e corroborati dall’approvazione di importanti banche di tutto il mondo che utilizzano con soddisfazione questo sistema (BBVA, American Express, Banco Santander, il consorzio di 61 banche giapponesi di MoneyTap, Kotak Mahindra Bank e così via).
Per questo abbiamo valide ragioni per ipotizzare un ulteriore aumento di valore di XRP nel medio-lungo periodo, grazie anche all’adozione sempre maggiore di questo sistema. Poche altre criptovalute possono contare su un progetto solido e rivoluzionario come quello di Ripple. Ma andiamo a vedere nel dettaglio per quali ragioni.
I vantaggi del trading on line con Ripple
Primo esperimento nel suo genere per quanto riguarda i sistemi con blockchain, Ripple è stato concepito per rivoluzionare il modo di lavorare delle banche, specie per quanto riguarda i trasferimenti di denaro tra paesi diversi. Una mission ambiziosa che ha già incontrato il favore dei prestigiosi istituti bancari già citati.
Credere e investire nel sistema Ripple significa farlo con la criptovaluta XRP, mezzo con cui avvengono gli scambi sull’apposita rete. Le oltre duecento banche già coinvolte nel progetto intendono aumentare il ventaglio di operazioni possibili a disposizione dei propri clienti.
Va precisato che non è possibile guadagnare XRP attraverso operazioni di mining come accade ad esempio con i Bitcoin. Diremo di più: non possono essere immesse sul mercato più unità di criptovalute di quelle già in circolazione. L’indiscusso beneficio che se ne trae è la completa assenza di inflazione. La capitalizzazione di mercato è ottima, grazie ai tanti investitori illustri. Il futuro delle monete digitali avrà senz’altro Ripple come protagonista, quantomeno per ciò che riguarda il mondo delle banche.
Con queste prime informazioni che ti abbiamo fornito avrai già intuito i vantaggi eccezionali offerti da Ripple, sistema che si distingue da tutte le altre monete digitali per le sue caratteristiche esclusive.
Dove fare trading on line con Ripple
Ti diciamo subito che sulle piattaforme classiche non troverai modo di investire in Ripple. Qui infatti non sono prese in considerazione le monete digitali. Ma la realtà è che il presente e il futuro degli investitori migliori viene scritto su ben altre piattaforme, molto più funzionali e con spese di commissione molto più basse.
Ti starai chiedendo a questo punto dove è meglio investire sul trading con Ripple. Ecco perché abbiamo preparato una tabella con i broker più interessanti a questo proposito, continuamente aggiornata con le ultime evoluzioni del mercato. In base alle caratteristiche delle varie piattaforme sarai tu a scegliere il broker più adatto al budget che vuoi stanziare e all’investitore che è in te.
Trading on line con Ripple attraverso i CFD (Contratti per differenza)
Gli investitori professionisti non hanno dubbi: la via più profittevole per fare trading con Ripple è rappresentata dai contratti per differenza, detti anche CFD. È possibile percorrerla grazie all’utilizzo delle piattaforme che ti indichiamo, andando poi a investire su Ripple e su tante altre monete digitali. Le possibilità di guadagno sono molto interessanti e naturalmente legate al valore della criptovaluta selezionata.
La prima buona notizia è che non ci sono commissioni da pagare: puoi aprire il tuo conto a costo zero e altrettanto a costo zero puoi compiere operazioni di trading. A questo punto ti chiederai come guadagnano le piattaforme. Semplice, sfruttando la forbice esistente tra offerta e acquisto di monete digitali.
I sistemi grazie ai quali puoi fare trading sono efficaci e molto funzionali, con interfacce grafiche intuitive e programmi potentissimi. Sarà un gioco da ragazzi gestire il tuo e-wallet (portafoglio elettronico) o seguire i segnali e il social trading per investire di conseguenza. In questo articolo ti stiamo parlando delle caratteristiche di Ripple ma nulla ti vieta di differenziare il tuo investimento e puntare allo stesso tempo anche su altre criptovalute o su beni differenti.
Il trading attraverso i CFD specula sulle continue fluttuazioni del valore delle monete digitali e rende possibile investire anche sulla diminuzione del loro prezzo. È la pratica denominata “vendita allo scoperto”: se credi ad esempio che XRP perderà valore puoi provare a guadagnare anche da questa tua intuizione.
Il meccanismo della leva finanziaria, poi, aumenta il tuo investimento in rapporto a quanto hai effettivamente stanziato. E, come è ovvio che sia, i tuoi potenziali guadagni aumenteranno di conseguenza.
Ecco perché ti consigliamo vivamente di prendere in considerazione il trading attraverso i CFD, che sfrutta l’andamento di asset anche molto diversi fra loro e non ti impone alcun pagamento di commissioni.
Migliori broker per trading CFD con Ripple
Dalla lista delle migliori piattaforme andiamo ora a estrapolare i primi tre broker per quanto riguarda il trading CFD da effettuare con Ripple. Ovviamente gli stessi si prestano anche all’investimento su ogni altra moneta digitale. Li abbiamo definiti migliori in quanto ti offrono vantaggi notevoli in tema di monete digitali come Ripple.
eToro
Attraverso il nostro link diretto potrai accedere ad una piattaforma eccezionale per fare trading con Ripple. eToro rappresenta una vera istituzione a livello internazionale, scelta dai trader professionisti per operare con tante criptovalute e tanti asset alternativi. La certificazione MiFID è garanzia di rispetto delle normative vigenti a livello europeo e di massima tutela del tuo denaro. A questo proposito ti raccomandiamo di investire solo su piattaforme in possesso di regolare licenza per non rischiare di perdere il tuo capitale.
Su eToro potrai speculare sull’andamento di più di duemila asset, tra cui ovviamente Ripple. In più sono disponibili azioni, coppie di valute, indici, materie prime e così via. Il trading con CFD non è inoltre lo strumento esclusivo per investire sui mercati azionari.
In ogni caso operando su eToro non dovrai mai pagare commissioni e potrai utilizzare un conto demo gratuito per fare pratica e mettere a punto la tua strategia di investimento senza perdere soldi veri. Quando vorrai cominciare a fare sul serio potrai aprire un conto in maniera altrettanto gratuita.
Il software di eToro è eccellente e nel giro di pochi clic puoi investire su quello che desideri e con gli strumenti che preferisci. Comincia subito a provare la piattaforma attraverso il conto demo gratuito.
Investous
Ai vertici del mercato del trading CFD su Ripple troviamo pure Investous, molto popolare in tutto il mondo e molto apprezzato per varie ragioni. Dotato di licenza europea, il suo modo di operare è costantemente controllato per offrire agli utenti il massimo grado di sicurezza. Sono davvero tantissimi gli asset offerti da Investous e tra questi vengono annoverate addirittura le squadre di calcio quotate in borsa. È possibile anche fare trading con numerose criptovalute, praticamente tutte quelle più importanti e non solo quelle.
Su Investous puoi fare trading anche in maniera semi automatica, per arrivare facilmente ai guadagni che desideri. Anche in questo caso puoi puntare sulla vendita allo scoperto e investire quindi sulla diminuzione di valore di Ripple.
Da elogiare anche l’assistenza ai clienti di Investous, che risolve i problemi eventuali del tuo trading grazie all’ausilio di operatori che parlano e scrivono in italiano. I tempi di attesa sono ridotti al minimo e non manca la disponibilità di un conto demo gratuito per esercitarti senza perdita di soldi veri.
Markets.com
Chi non ha mai sentito parlare almeno una volta del colosso Markets.com? Sempre sul pezzo per quanto riguarda le ultime frontiere dei migliori investimenti, ci consente di fare trading in maniera semplice con Ripple.
Questa piattaforma regolamentata e in possesso di licenza ci offre la possibilità di investire su tantissimi asset di natura differente (in tutto sono oltre tremila!). Ampia disponibilità di monete digitali, insomma, e non solo. Operante in Europa nel pieno rispetto delle leggi da anni, tiene al sicuro il nostro denaro e ci consente un trading molto diversificato.
Investire su Markets.com dà l’impressione all’utente di essere un trader professionista, grazie ad un software sensazionale. Per imparare ad utilizzare la piattaforma puoi contare anche in questo caso su un conto demo gratuito, con il quale investire denaro virtuale senza nessun rischio.
Trading con Ripple su exchange
In base al tipo di trading che cerchi potrebbe rivelarsi interessante per te investire su piattaforme exchange. Queste rappresentano il luogo dove scambiare le nostre monete digitali con altre diverse o anche con monete tradizionali.
Operare su un exchange potrebbe essere molto vantaggioso se hai scelto XRP come strumento di investimento ma non intendi operare con i CFD. Inoltre sugli exchange troverai molte più criptovalute differenti, comprese quelle meno famose. Sui broker che ti abbiamo indicato in precedenza, invece, troverai perlopiù quelle più importanti. Individuare e concentrarsi su una nicchia di mercato meno inflazionata ma non per questo meno interessante a livello di guadagni potrebbe rivelarsi un’idea vincente. E in questo caso gli exchange sono il luogo ottimale sul quale investire. Ma quali sono al momento i migliori exchange per operare con Ripple?
Binance è uno di questi, probabilmente il migliore attualmente sul mercato. Una vera garanzia, sempre dotato delle ultime tecnologie anche per il trading a margine. Allo stesso livello si colloca Coinbase, piattaforma sicura e che ti offre tantissimi asset con cui tradare insieme a criptovalute più e meno note. Dalla Germania è stato invece lanciato BitPanda, molto funzionale per fare trading con le monete digitali in euro, anche in mobilità attraverso una app dedicata.
Quanto vale un Ripple oggi?
Grazie al nostro grafico in tempo reale puoi conoscere in ogni momento il valore attuale di un XRP. Questo strumento è preziosissimo ai fini dell’analisi che devi necessariamente condurre per decidere come investire sul trading.
Le piattaforme dei broker che ti abbiamo indicato in precedenza riportano sempre i grafici dei valori in tempo reale.
Conclusioni su Ripple
Se ti stai avvicinando al mondo delle criptovalute è assolutamente imprescindibile informarsi anche sugli XRP. In questa pagina abbiamo trattato in lungo e in largo una moneta digitale di altissimo livello, tra le prime del mercato. Il suo futuro si preannuncia più che roseo, trattandosi di una realtà ben consolidata ed appoggiata da banche importantissime di tutto il mondo.
Il modo che Ripple ha inventato per inviare denaro in tutto il mondo in maniera semplice, veloce ed economica conquisterà sempre più utenti e società prestigiose. Per questo motivo puntare sulla criptovaluta associata è un’ottima mossa in prospettiva futura, che può portare notevoli rendimenti di pari passo con l’aumento del valore di XRP. Già oggi Ripple dice la sua nel mondo economico e finanziario in maniera importante e la sua influenza non potrà che crescere di qui a breve.
Per tutte queste ragioni fare trading on line con Ripple è sicuramente una cosa che ti consigliamo vivamente. Puoi scoprire se fa al caso tuo senza perdere denaro attraverso i conti demo che i broker ti mettono a disposizione, con i quali puoi anche studiare la tua strategia di investimento. Tutto ciò unito alle indicazioni che ti forniamo sulle nostre pagine ti renderà più semplice le operazioni con le criptovalute.
Entra quindi in possesso delle tue unità di Ripple/XRP e comincia a guadagnare! Come ti abbiamo spiegato i contratti per differenza sono sicuramente un ottimo metodo per raggiungere questo obiettivo.
Proprio di recente Ripple ha provveduto allo svincolo di ben 500 milioni di token, che in dollari corrispondono a circa 120 milioni. I rilasci continueranno nei prossimi mesi e il valore di XRP è appena aumentato del 26%. Cosa aspetti ad approfittarne?