Keepkey wallet

keepkey wallet

Di recente si è fatto un gran parlare dell’hardware wallet KeepKey e tra le nostre recensioni approfondite dei maggiori portafogli elettronici non poteva mancare un articolo dedicato a questo servizio.

La nostra redazione ha passato ai raggi x sia i punti di forza che i punti di debolezza di KeepKey, wallet per criptovalute all’avanguardia che non è di certo il più economico disponibile sul mercato e ci sarà un perché.

Leggendo queste righe potrai immergerti in una panoramica completa di KeepKey e valutare se questo hardware wallet è quello giusto per l’investitore che è in te o meno.

COME FUNZIONA KEEPKEY?

Quando è stato lanciato sul mercato nell’ormai lontano 2015 l’hardware wallet KeepKey ha stupito tutti per le sue funzionalità avanzate. Gli ottimi risultati di vendita lo hanno posto tra i prodotti competitor di colossi come Ledger e Trezor ma con un look decisamente particolare e una gestione a 360 gradi delle monete digitali.

KeepKey custodisce le chiavi del tuo portafoglio elettronico di criptovalute rimanendo sempre scollegato da internet e quindi dagli occhi indiscreti degli hacker sempre in agguato. Va da sé che un hardware wallet come questo di cui ti stiamo parlando ha tutto un altro grado di sicurezza rispetto ai wallet che ti permettono di mantenere le tue monete digitali sul computer.

Qui i malintenzionati trovano terreno fertile per rubare le chiavi private e quindi le tue criptovalute, assumendo il pieno controllo del portafoglio elettronico. Inoltre è possibile anche beccarsi un virus o un malware mirati a infettare i wallet. Altra circostanza che può verificarsi è la rottura dell’hard disk del computer, con conseguente perdita del portafoglio elettronico non sempre di facile recupero.

Tutti questi problemi non si verificheranno mai con l’hardware wallet KeepKey, che conserva sempre al sicuro le tue chiavi private senza renderle mai accessibili su internet. Il collegamento del dispositivo con il computer avviene soltanto attraverso un cavo usb e unicamente per effettuare le operazioni riguardanti le tue criptovalute.

Dopo aver effettuato diversi test possiamo affermare tranquillamente che KeepKey svolge egregiamente il lavoro per il quale è stato concepito ed è tra le migliori scelte che tu possa fare per quanto riguarda la categoria degli hardware wallet.

COME SI USA KEEPKEY?

L’utilizzo di KeepKey è estremamente semplice. QuanDo lo connetterai per la prima volta al tuo computer l’hardware wallet genererà una chiave pubblica e una privata in maniera casuale. A questo punto dovrai annotarti la frase composta da 12 parole che ti fornirà il tuo KeepKey, che servirà nel caso in cui ti ritrovassi per un motivo o per un altro a dover recuperare l’accesso al portafoglio elettronico.

Questa feature risulta molto utile anche nel caso in cui il tuo dispositivo dovesse guastarsi. Successivamente dovrai scegliere un codice pin che ti sarà richiesto ad ogni transazione di monete digitali.

Al momento KeepKey offre una piena compatibilità con una buona quantità di criptovalute come Bitcoin, Ethereum, Litecoin e Dash. Sappi però che l’elenco è in continuo aggiornamento e sempre più monete digitali vengono aggiunte. Questo hardware wallet funziona con dispositivi che montano sistemi operativi Windows, Linux, Mac OS e anche con le ultime versioni di Android.

QUALI SONO LE CARATTERISTICHE DI KEEPKEY?

KeepKey hardware wallet possiede una scocca in alluminio anodizzato e la parte anteriore in policarbonato. Della connettività usb abbiamo già detto (viene fornito in dotazione un cavo usb rivestito in nylon e un foglio per annotare la frase password per il backup), mentre il processore integrato è un ARM Cortex M3. Il generatore di chiavi casuali è un TRNG, mentre il display OLED è grande 3.12 pollici e presenta una risoluzione di 256 x 64 pixel.

Gli utenti di KeepKey apprezzano notevolmente la possibilità di aggiornare completamente il sistema operativo di questo hardware wallet. Questo è un fattore da non sottovalutare, considerato che le monete digitali si evolvono continuamente modificando algoritmi ed esecuzione delle operazioni.

Tutto ciò non sarà mai un problema per i possessori di KeepKey grazie ai firmware aggiornabili ma non solo. Il codice sorgente è accessibile a chiunque lo volesse modificare, in quanto il software dedicato è completamente open source.

DOVE ACQUISTARE KEEPKEY HARDWARE WALLET E QUANTO COSTA?

I due canali principali di vendita di KeepKey sono il sito ufficiale dell’azienda produttrice e la piattaforma di Amazon. Qui puoi trovare spesso offerte speciali e risparmiare non poco per il tuo acquisto, oltre che beneficiare della spedizione gratuita e rapida se sei un cliente Prime.

Attualmente puoi trovare su Amazon l’hardware wallet di criptovalute KeepKey a meno di 50 €. Si tratta di un prezzo che si colloca a metà strada tra i competitor più cari e quelli più economici del mercato.

CONCLUSIONI

Questo interessantissimo hardware wallet può contare su tante caratteristiche vincenti. La sicurezza è la prima cosa quando si tratta di gestire il nostro denaro e KeepKey ti offre le feature di backup e ripristino, di fondamentale importanza in caso di furto o smarrimento del dispositivo. Inoltre il sistema operativo ti rende immune da malware e virus. La quantità di monete digitali supportate è più che soddisfacente, con le più prestigiose presenti.

Completa anche la compatibilità con praticamente tutti i sistemi operativi esistenti. Infine non bisogna dimenticare il design più che gradevole e l’ottimo rapporto qualità-prezzo che ti consente di portarti a casa un prodotto affidabile e di alto livello senza dover investire grosse cifre.

Ti consigliamo quindi in conclusione di procedere all’acquisto, magari dando un’occhiata prima alle recensioni su Amazon dei tanti utenti che hanno già fatto la stessa scelta fornendo una valutazione massima al prodotto.