Truffa Bitcoin Trader

Tanti nostri compaesani davanti alle promesse di ricchezza in breve tempo da parte di Bitcoin Trader stanno pensando seriamente di utilizzare la sua piattaforma.

Ma è davvero la cosa giusta da fare o si tratta di un progetto che non funziona e non realizza quanto promette? Verificato il gran parlare a riguardo in rete la nostra redazione ha effettuato i dovuti test per realizzare questo approfondimento in cui spieghiamo che cosa è e come funziona Bitcoin Trader, cosa c’è dietro e se si tratta di una truffa criptovalute o meno.

Quello che abbiamo scoperto non è senzaltro piacevole, in quanto questo sito non funziona e non è raccomandabile depositare il proprio denaro sui broker a esso collegato.

Ben altra cosa è fare seriamente trading di criptovalute con le dovute tutele e regolamentazioni, attraverso i broker regolamentati indicati sulle nostre pagine che offrono diverse possibilità di guadagni. Ma passiamo ad argomentare meglio la questione Bitcoin Trader.

Che cosa è Bitcoin Trader?

A differenza di altri progetti altrettanto ambigui di cui ci siamo occupati, Bitcoin Trader è realizzato in maniera ancora più artigianale a partire dal suo sito. Che attraverso il layout ci dice subito che siamo davanti a un qualcosa di fittizio. Si tratta di una riproduzione fedele di tanti altri siti cloni, che serve a oliare un meccanismo analogo che continua a trarre in inganno diverse persone.

Dando un’occhiata più approfondita ai contenuti del sito di Bitcoin Trader la nostra sensazione si è trasformata in certezza. Attraverso una tanto decantata offerta concessa in esclusiva agli utenti italiani si mira soltanto ad ottenere un deposito in denaro. Bisogna dire che rispetto al passato chi mette a punto questi siti sta ponendo molta più attenzione al linguaggio dei contenuti: niente più traduzione maccheronica automatica, magari effettuata con il traduttore di Google, ma una localizzazione delle pagine molto più funzionale e curata.

Motivo in più per alzare il livello di guardia quando abbiamo a che fare con progetti simili, che spesso e volentieri realizzano anche dei video ad hoc per presentarsi ai nuovi utenti. Nei quali vengono inserite immagini di guru come Bill Gates e Richard Brenson, spacciati come testimonial di Bitcoin Trader ed invece ignari di tutto ciò. In effetti a guardare il video con attenzione non ascoltiamo mai questi personaggi affermare che il sito funziona e che li ha fatti arricchire ulteriormente.

Piuttosto si cavalca notevolmente l’onda del successo planetario e indiscutibile del Bitcoin, prima criptovaluta al mondo che pure ci mette a disposizione tante opportunità di investimento e guadagno. Queste qualità purtroppo non possiamo attribuirle anche a Bitcoin Trader, che non fa altro che promettere ricchezza alla portata di tutti attraverso un fantomatico algoritmo strabiliante.

A voler cercare informazioni precise su chi c’è dietro Bitcoin Trader si fa un buco nell’acqua. Nozioni vaghe e sparute parlano soltanto di un gruppo di persone in grado di segnalarti le migliori opportunità per guadagnare con i Bitcoin. Tutto in estrema semplicità, rapidità e soprattutto senza rischi.

Ma quello che lascia maggiormente perplessi sono le qualità improbabili che si attribuiscono a Bitcoin Trader. Percentuale di trading vincente del 99.4%, tecnologia avanzatissima capace di arrivare prima di 0.01 secondi rispetto a qualsiasi altro operatore finanziario e tantissimi premi messi in bacheca come miglior software di trading al mondo.

Bene, facciamo un po’ di chiarezza una volta per tutte: non esiste alcun trading automatico che può risultare vincente il 99.4% delle volte, così come nessun software può leggere in anticipo il mercato come se fosse un veggente. E infine nessuna associazione ha mai assegnato alcun premio a Bitcoin Trader.

Occhio anche alle recensioni e alle testimonianze entusiaste: anche queste sono false, incentrate su storie di persone comuni che avrebbero rivoluzionato la loro esistenza attraverso Bitcoin Trader.

Purtroppo sono identità fittizie e nessuno ha mai accumulato decine di migliaia di euro in scioltezza attraverso questo sito. Tra l’altro le foto di queste persone sono le medesime che vediamo comparire in tanti altri siti analoghi e nessun può verificare la veridicità di queste storie.

Come funziona Bitcoin Trader?

In questo paragrafo ci occupiamo piuttosto di come NON funziona Bitcoin Trader. Secondo quanto riporta il sito occorre soltanto registrarsi per poter cominciare ad usufruire di un software di trading gratuito e infallibile.

Peccato si debba però prima procedere ad un deposito iniziale di almeno 250 € per iniziare ad aprire posizioni in maniera automatica attraverso il software. Tutto quanto esplicato è quanto dovrebbe accadere ma in realtà assistiamo a qualcosa di molto diverso. Quando abbiamo proceduto all’iscrizione a Bitcoin Trader abbiamo visto crollare rapidamente il castello di sabbia.

Dopo aver inserito i dati personali arriva immediato il reindirizzamento sul sito di un broker offshore, che opera senza rispettare le leggi italiane e con sede in un angolo remoto del mondo, uno dei celebri paradisi fiscali.

I dati richiesti in fase di registrazione sono anche pochi, ma ciò perché quello che accade dopo è soltanto ricevere diverse e-mail che ci chiedono di procedere al primo deposito di denaro. Non abbiamo trovato nulla che dimostri la presenza di un effettivo software di trading automatico né uno straccio di riconoscimento di Bitcoin Trader da un qualsiasi organo di regolamentazione.

Dirottare gli utenti su un broker offshore significa rendere difficilmente reperibile quest’ultimo per le forze di polizia, eventualmente sollecitate da una denuncia. In pratica, se dovessi avere qualche difficoltà nel riottenere i soldi versati è possibile che le autorità non potranno aiutarti. Chi ha depositato del denaro attraverso Bitcoin Trader spesso e volentieri non l’ha più recuperato. E non c’è niente di peggio quando si tratta di investimenti online.

Bitcoin Trader è una truffa?

Nonostante tutto quanto già detto vada in questo senso  non possiamo affermarlo in senso assoluto prima che lo faccia un tribunale.

Segnaliamo però, ironia della sorte, che sul sito di Bitcoin Trader si trova un paragrafo dedicato alla possibilità di truffa piazzato dai realizzatori giusto per indicizzarsi su Google.

Conclusioni su Bitcoin Trader

In tutto ciò che hai letto finora non trovi quindi nessun motivo per utilizzare un sito come quello di Bitcoin Trader.

Diversamente metteresti in serio rischio i tuoi soldi. Puoi però provare a investire e guadagnare sfruttando Bitcoin e altre criptovalute attraverso i broker sicuri e regolamentati che ti indichiamo sulle nostre pagine.