Più di una persona si è imbattuta già in Bitcoin Future e magari si è chiesta se si tratti di una truffa o meno, se dia davvero la possibilità di arricchirsi facilmente come promette.
Ecco perché abbiamo deciso di dedicare un approfondimento a questo argomento, per fare luce su un progetto che sfrutta anche il nome di Paolo Bonolis per farsi pubblicità in maniera poco corretta. Avrai già capito che Bitcoin Future dopo aver effettuato i dovuti test non ci ha per niente convinti ma nelle righe che seguono ti spiegheremo in lungo e in largo perché.
Insieme vedremo che cosa è e come funziona Bitcoin Future, se e perché potrebbe essere una truffa, come fa a ingannare ogni giorno diversi utenti e per quali ragioni è meglio utilizzare broker regolamentati.
Che cosa è Bitcoin Future?
Sul sito di Bitcoin Future troverai diverse testimonianze di utenti entusiasti ma non lasciarti ingannare: si tratta sempre di recensioni fittizie, al contrario di quelle che purtroppo ne parlano in maniera negativa per via di denaro perso definitivamente. Tanti hanno già presentato denuncia alle autorità nella speranza spesso vana di vedersi riaccreditati i propri soldi. Il punto è che i paradisi fiscali che ospitano i broker offshore ai quali Bitcoin Future si appoggia sono dei labirinti per le nostre forze di polizia.
Il sito di Bitcoin Future ti promette segnali di trading in tempo reale scaturiti da un complesso algoritmo che incrementerebbe i guadagni delle tue operazioni attraverso analisi precise. Che dovrebbero servire a individuare le migliori possibilità di guadagni sui mercati di criptovalute, che includono Bitcoin.
Poi ti da la possibilità di scegliere tra trading automatico o trading manuale. Nel primo caso interverrebbe un bot di trading che una volta impostato effettuerebbe transazioni vincenti. Infine, Bitcoin Future promette privacy e sicurezza senza rivali, con i nostri dati sensibili sempre al sicuro da occhi indiscreti. Ciò in virtù degli ultimissimi protocolli di sicurezza e di una crittografia avanzata, sempre in rispetto della normativa sulla privacy.
Ma in realtà esiste un’ampia differenza da come Bitcoin Future dice di funzionare e come funziona davvero in realtà. Si sponsorizza infatti come un ottimo sistema di trading automatico che attraverso un algoritmo investe il nostro denaro per farci conseguire enormi guadagni senza correre nessun rischio. La brutta notizia è che questo favoloso algoritmo praticamente non esiste e comunque è implausibile che riesca a prevedere puntualmente le oscillazioni di prezzo dei Bitcoin.
Quindi niente guadagni facili di migliaia di euro a settimana, niente trading automatico vincente. Ma non potrebbe essere diversamente quando si tratta di diventare utenti di un broker offshore non regolamentato che ha vita facile nel far sparire il tuo denaro. Potremmo paragonare quindi Bitcoin Future ad uno specchietto per le allodole che mira soltanto a farti aprire un conto di trading presso questi broker poco affidabili e poco trasparenti.
Come funziona Bitcoin Future?
Innanzitutto sgombriamo il campo da un possibile equivoco: il fatto che Bitcoin Future non funzioni non significa che in generale anche i Bitcoin siano un qualcosa da cui stare alla larga. Questa criptovaluta è infatti un consolidato fenomeno mondiale, utilizzato anche come valida forma di investimento praticamente ovunque.
Se Bitcoin Future potrebbe essere una truffa, in altre parole, il Bitcoin non lo è assolutamente. Anzi, attraverso di esso è possibile compiere investimenti in rete molto vantaggiosi, pur se non facili e privi di rischi come Bitcoin Future afferma. Si può dire che questo progetto sfrutta il nome di Bitcoin per attrarre utenti e convincerli ad affidarsi ad un fantomatico algoritmo per arricchirsi.
Guadagnare con le criptovalute si può ma certamente non in maniera ultrarapida e facilissima. C’è sempre una percentuale di rischio come in ogni investimento ma affidandoti ai broker regolamentati che ti segnaliamo la strada sarà per molti versi in discesa, se studierai un minimo i mercati e metterai a punto una tua strategia.
Bitcoin Future è una truffa?
Veniamo all’interrogativo più gettonato e specifichiamo subito che in base ai nostri test possiamo affermare che Bitcoin Future non fa quello che promette e quindi non funziona. Anzi, può capitare addirittura di perdere i propri soldi.
Il deposito minimo richiesto è pari alla considerevole cifra di 250 € e i più fortunati hanno perso solo questa cifra. Ad alcuni che avevano investito di più è andata anche peggio. Il punto è che i soldi depositati vengono girati a broker offshore situati in remoti paradisi fiscali, nei quali è difficile che le autorità riescano a indagare adeguatamente anche dopo aver sporto denuncia.
Detto questo, per poter affermare chiaramente che Bitcoin Future sia una truffa occorre attendere prima una sentenza che lo acclari. Nel frattempo ti consigliamo ad ogni modo di non accostarti a Bitcoin Future, anche perché al contrario dei broker che ti segnaliamo non è regolamentato e in rete le testimonianze negative pullulano.
Conclusioni su Bitcoin Future
In sintesi Bitcoin Future si è rivelato purtroppo assai simile a tanti altri progetti rischiosi e non funzionanti che abbiamo già recensito sulle nostre pagine. Con essi non è possibile in nessun modo guadagnare attraverso il trading di Bitcoin e i nostri soldi corrono seri rischi. Cosa che non accade con i broker sicuri che ti segnaliamo.
Una cosa che abbiamo verificato è che spesso e volentieri i progetti che non funzionano riportano sempre la parola “Bitcoin” nel proprio nome. Questo perché utilizzano la criptovaluta più celebre del mondo per attrarre gli utenti più ingenui e sprovveduti. Quindi sappi che questo potrebbe potenzialmente essere già un importante campanello d’allarme per stare lontano da questi siti!
A questo punto hai tutti gli elementi necessari per non rischiare di imbatterti in una brutta esperienza con Bitcoin Future in maniera inaspettata. Ribadiamo il nostro consiglio: stanne lontano in quanto non funziona assolutamente e non ti farà conseguire alcun guadagno con i Bitcoin. Cosa realizzabile invece con un minimo di studio dei mercati e con l’ausilio dei broker di cripotvalute più affidabili che ti segnaliamo in questa pagina.