investimenti btc banche

Come è ormai risaputo, gli ultimi mesi non sono stati certo positivi per il mercato crypto.

Gli enormi sconvolgimenti politici e sociali che il mondo è costretto a vivere dall’inizio dell’invasione russa dell’Ucraina hanno messo a dura prova i mercati. Con l’intero mondo della finanza in ginocchio, anche le critpovalute hanno sofferto bruschi cali, con Bitcoin al suo minimo storico da ben due anni.

Tuttavia, la spinta del progresso che porta all’implementazione delle valute digitali nella vita di tutti i giorni non sembra voler mollare la presa, specialmente sui paesi in via di sviluppo.

Rivoluzione in casa Santander

Secondo un comunicato ufficiale, la filiale brasiliana del colosso spagnolo Banco Santander S.A. ha intenzione di introdurre le criptovalute all’interno dei propri circuiti.

I clienti brasiliani della banca avranno così la possibilità di utilizzare una nuova gamma di servizi incentrati sulle valute digitali, già popolarissime in Brasile.

Il CEO di Santander Brasil, Mario Leão, ha affermato che:

“Riconosciamo che si tratta di un mercato che è qui per rimanere, e la nostra non è necessariamente una reazione ai concorrenti posizionamento se stessi, essa è semplicemente una risposta alle necessità che i nostri clienti hanno avanzato riguardo questo tipo di beni, quindi dobbiamo trovare il modo più corretto e più educativo di farlo.”

Un attestato di stima che certifica la volontà della filiale di coprire i bisogni di quella fetta sempre più numerosa di clienti che desiderano tale tipo di servizi. La nuova gamma di operazioni sarà disponibile nel giro di pochi mesi, come specificato nel comunicato.

Un mercato in espansione

Come sottolineato dallo stesso Mario Leão, il Brasile è più che pronto ad una rivoluzione in tal senso.

Solo qualche settimana fa, il colosso sudamericano dei servizi finanziari Itaú ha annunciato la propria piattaforma token, la Itaú Digital Assets.

Ma non ci sono soltanto i privati tra i pionieri del mondo crypto. Le stesse autorità brasiliane hanno espresso negli ultimi mesi grande ammirazione e sostegno all’ecosistema blockchain, con la città di Rio De Janeiro che continua a proporsi come un vero e proprio centro continentale delle crypto.

Nella città brasiliana sarà possibile pagare le proprie tasse immobiliari attraverso Bitcoin a partire dal 2023, sintomo di un paese desideroso di abbracciare appieno la rivoluzione digitale.

Santander, in questo senso, si propone come leader assoluto nei servizi finanziari legati al mondo crypto in Brasile.

Continua a seguire Criptomane.com per non perderti gli ultimi aggiornamenti sul mondo crypto.