Pancakeswap

Pancakeswap, la piattaforma dex multi-chain, ha annunciato il lancio della terza iterazione del programma, denominata Pancakeswap v3. L’applicazione sarà disponibile nella prima settimana di aprile sulla Smart Chain (BSC) di Binance. L’aggiornamento fornirà nuove funzionalità e migliorerà la liquidità, oltre a migliorare l’accessibilità dell’interfaccia e l’esperienza di yield farming della piattaforma di scambio decentralizzato.

Il protocollo DeFi Pancakeswap v2 supporta già altre blockchain come Aptos ed Ethereum, oltre a BSC. Nelle ultime 24 ore, le piattaforme dex hanno registrato un volume di scambi di 1,47 miliardi di dollari e Pancakeswap v2 è il secondo dex (exchange decentralizzato) secondo questo valore. fra i motivi dei grandi volumi di crypto spostati, la quantità di coin token che l’exchange offre nei propri servizi, che ammontano a 3.223. Il suo competitor principale, Uniswap, ne offre 955.

Pancakeswap fa sul serio, Uniswap mantiene la leadership

Per celebrare il lancio della sua terza iterazione, Pancakeswap offre un programma per i primi sostenitori con 135.000 dollari di CAKE e un NFT per premiare gli utenti. “Siamo entusiasti di continuare la nostra missione di portare la DeFi a tutti con il lancio di Pancakeswap v3. Le nuove funzionalità che stiamo introducendo offriranno ai nostri utenti un’esperienza ancora migliore e contribuiranno a rendere la DeFi accessibile a più persone che mai”, ha dichiarato Mochi, la personalità al comando del dex, in una dichiarazione riportata da News.bitcoin.com

Uno dei concorrenti di Pancakeswap è Uniswap, il dex dai maggiori volumi di scambio se osservato soprattutto di recente. Dalla sua, Uniswap ha recentemente annunciato il lancio di un’applicazione mobile, ma non ha ricevuto il via libera da Apple. Altri dex concorrenti sono Sushiswap, Balancer, Trader Joe v2 e Shibaswap. Oltre ai 97 milioni di dollari di volume di scambi globali, Pancakeswap ha un valore totale bloccato di 2,49 miliardi di dollari, e 2,45 miliardi di dollari provengono dalla rete Binance Smart Chain (BSC). Sono bloccati anche 29,72 milioni di dollari in Aptos e 17,27 milioni di dollari in Ethereum.