nftsb

Il Super Bowl, re indiscusso degli eventi dello sport americano, rappresenta da sempre una delle più luccicanti e prestigiose vetrine pubblicitarie al mondo.

La finale del campionato NFL è infatti un evento unico al mondo, in cui sport e spettacolo sono un tutt’uno, matrimonio che trova il suo apice nel famigerato show dell’intervallo.

Vero e proprio fenomeno mediatico la cui fama ha ormai contagiato tutto il mondo, sportivo e non, tanto da renderlo uno status symbol per chiunque riesca ad accaparrarsene uno spazio durante la diretta.

Recentemente, è stato diffuso l’annuncio secondo cui un’azienda del settore crypto si sia aggiudicata una ricchissima partecipazione acquistando uno spazio pubblicitario proprio in occasione del seguitissimo evento, segnando un primato nel campo degli NFT.

La rivelazione

L’azienda in questione è Limit Break, compagnia impegnata nel settore del gaming e dei token non fungibili. Sostenuta da FTX, il colosso crypto che ha dichiarato bancarotta lo scorso novembre, l’azienda avrebbe speso 6,5 milioni di dollari per un annuncio di 30 secondi che andrà in onda durante il Super Bowl di quest’anno, secondo una dichiarazione della stessa Limit Break È la prima volta che una compagnia NFT acquista un annuncio durante il Super Bowl, uno degli eventi più seguiti al mondo in grado di radunare un pubblico di circa 100 milioni di persone ogni anno.

Secondo l’annuncio, Limit Break utilizzerà il tempo a sua disposizione per promuovere un NFT “gratuito” legato al suo ecosistema Web3 e legato al mondo del gaming.

Il finanziamento è avvenuto lo scorso anno, prima della tempesta che ha trascinato l’azienda di Sam Bankman-Fried nel baratro del fallimento.

Crypto e Sport sempre più uniti

Non è certamente un segreto che, negli ultimi anni, il mondo blockchain e quello dello sport siano sempre più uniti grazie a numerose collaborazioni esclusive.

Tra sponsorizzazioni ufficiali e partnership d’oro con i grandi atleti di tutto il mondo, proprio l’ormai tristemente nota FTX aveva fatto dell’influencer marketing a tema sportivo uno dei suoi cavalli di battaglia.

Senza allontanarci dal football americano, Tom Brady, leggendario giocatore dal palmares sconfinato, aveva recentemente stretto un accordo di sponsorizzazione proprio col gigante degli exchange di criptovalute.

D’altronde, il campionato italiano di calcio, la nostra Serie A, ha stipulato una partnership con Crypto.com nel 2021, rendendolo di fatto il primo campionato a stringere un tale tipo di accordo con una società operante nel settore crypto.

Un rapporto dunque già cementificato e che, dal prossimo 13 febbraio, avrà un nuovo alleato proprio in Limit Break.

Continua a seguire Criptomane.com per non perderti gli ultimi aggiornamenti sul mondo delle criptovalute.