NFT

Con il continuo sviluppo dei videogiochi e dei metaversi in generale, sia MyMetaverse che Enjin (ENJ) hanno annunciato l’introduzione di Non Fungible Tokens (NFT) giocabili sui server di Grand Theft Auto V e Minecraft.

La prima collezione di NFT a essere coniata su Efinity è la collezione di NFT MyMetaverse “MetaHome”.  Quest’ultima è una parachain costruita su Polkadot (DOT), secondo quanto riportato da VentureBeat.

Secondo MyMetaverse, questi token possono essere utilizzati in tutta la suite di giochi di MyMeteverse. Fra questi, sono compresi i server di Minecraft e GTA5 che i giocatori ospitano l’uno per l’altro. Inoltre, MyMetaverse ha dichiarato che, una volta completato il lancio, gli NFT serviranno ciascuno per uno scopo unico nei giochi.

“Gli NFT che vengono mintati su Efinity e possono essere incorporati nei server di gioco MyMetaverse di Grand Theft Auto e Minecraft. In Infinity Auto, un server MyMetaverse Grand Theft Auto (GTA) 5, assumono la forma di un veicolo raro; in Survival Infinity, un server MyMetaverse Minecraft, diventano una spada speciale.”

La società ha comunque fatto sapere che i server messi a disposizione non sono ufficialmente licenziati da Minecraft o Rockstar.

Nuovi progetti Efinity presto disponibili grazie agli NFT

MyMetaverse è uno dei partner dell’ecosistema a cui è stato concesso l’accesso anticipato per rendere accessibili gli NFT su Efinity. Un’ampia gamma di progetti è in attesa di essere integrata nelle prossime settimane.

Enjin ed Efinity hanno raggiunto un importante traguardo con l’introduzione degli NFT su Efinity, una rete scalabile, decentralizzata e cross-chain che intende rendere questi prodotti accessibili a tutti.

Simon Kertonegoro, CEO e fondatore di MyMetaverse, ha dichiarato:

“Con un’utilità in tre giochi diversi, la collezione MetaHome è un’esplorazione dell’interoperabilità tra giochi abilitata dalla blockchain. Grazie al toolkit di Enjin, ora è il primo NFT utilizzabile all’interno dell’ecosistema Polkadot”.

Witek Radomski, CTO di Enjin, ha dichiarato:

“Enjin vuole essere l’autostrada che possa collegare gli studios e i loro utenti alla blockchain. Sfruttando la suite completa di strumenti di Enjin e la scalabilità della parachain Efinity, siamo entusiasti di collaborare con MyMetaverse per integrare gli NFT in giochi AAA come GTA 5 – consentendo ai giocatori di possedere oggetti da collezione digitali all’interno dei loro giochi preferiti”.

Infine, nel mondo degli NFT, l’applicazione Web3 Unicorn Unstoppable Domains e BitDegree, leader mondiale nella formazione sulle crypto, hanno annunciato il lancio di una rivoluzionaria campagna Learn&Earn.

Tutti gli studenti che termineranno con successo un corso relativo a Web3 offerto attraverso la piattaforma BitDegree avranno diritto a ricevere laute ricompense in domini NFT.